ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 03 luglio 2019, 12:12

Stagione Estiva 2019 dell'Orchestra Sinfonica al Parco di Villa Ormond a Sanremo con la novità dell'Apericena con gli artisti

Il calendario estivo 2019 è fitto di interessanti appuntamenti, con concerti anche fuori sede (Valle d'Aosta, Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e, naturalmente, Liguria) - il primo dei quali nella "mitica" Piazzetta di Portofino, giovedì 4 luglio - che riempiranno i due canonici mesi estivi.

Stagione Estiva 2019 dell'Orchestra Sinfonica al Parco di Villa Ormond a Sanremo con la novità dell'Apericena con gli artisti

Era inevitabile che la Stagione Estiva 2019 venisse riproposta nella gradita e suggestiva ambientazione del Parco di Villa Ormond a Sanremo, che nelle ultime due estati ha riscosso grande successo e gradimento da parte del pubblico, intervenuto sempre numeroso con spesso il tutto esaurito.

Il calendario estivo 2019 è fitto di interessanti appuntamenti, con concerti anche fuori sede (Valle d'Aosta, Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e, naturalmente, Liguria) - il primo dei quali nella "mitica" Piazzetta di Portofino, giovedì 4 luglio - che riempiranno i due canonici mesi estivi.

A caratterizzare tutti i concerti che si terranno nel Parco di Villa Ormond, la nuova iniziativa denominata "Apericena con gli artisti" (a partire dalle ore 20.15 e fino a 5 minuti prima del concerto) frutto della collaborazione fra Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo con Fondazione Villa Ormond e adHoc Catering and Banqueting. Una novità di sicuro gradimento, compresa nel biglietto di ingresso, che ci auguriamo coinvolgerà ancor di più l'affezionato pubblico estivo.

Dal punto di vista musicale, anche quest'estate il Direttore Artistico e Stabile della Sinfonica, Maestro Giancarlo De Lorenzo, ha stabilito di riproporre un programma variegato, con scelte sempre di alto livello e soprattutto per tutti i "gusti musicali", nell'intenzione di incontrare un maggior pubblico, anche tra coloro che trascorrono le vacanze estive nella città dei fiori.

A Sanremo il via è previsto per giovedì 11 luglio alle 21.30, con "Le più belle canzoni del Festival di Sanremo". Un grande inizio con i Professori diretti da un habitué della Sinfonica - il Maestro Roberto Molinelli - che si avvarrà di una voce "nostrana", quella di Monia Russo, cantante e "vocal coach" di indubbio talento, già interprete di numerosi concerti con l'Orchestra sanremese. Sotto il calendario estivo completo.

Giovedì 11 luglio - Parco di Villa Ormond a Sanremo, ore 21.30 "Le più belle canzoni del Festival di Sanremo". Direttore: Roberto Molinelli Vocalist: Monia Russo

Sabato 13 luglio - Parco di Villa Ormond a Sanremo, ore 18.00 "Il profumo delle note". Musica itinerante nel Parco con esecuzione di gruppi cameristici ed Apericena finale, in collaborazione con Fondazione Villa Ormond (Concerto fuori abbonamento).

Giovedì 18 luglio - Parco di Villa Ormond a Sanremo, ore 21.30 "Viaggio in America". Direttore: Giuseppe Lanzetta. Programma: colonne sonore da film firmate da E. Morricone, N. Piovani, H. Carmichael, F. Loewe

Giovedì 25 luglio - Parco di Villa Ormond a Sanremo, ore 21.30 "Il Musical, parte seconda". Direttore: Giancarlo De Lorenzo Vocalist: Clarissa Vichi. Programma: brani estratti da Musical internazionali

Giovedì 1 agosto - Parco di Villa Ormond a Sanremo, ore 21.30 "Ouverture ed Arie del melodramma italiano". Direttore: Alfredo Sorichetti. Solisti: Wu Yue (Soprano), Daniela Nineva (Mezzosoprano), Davide Bartolucci (Baritono) Finalisti del Concorso Lirico Internazionale Anita Cerquetti

Giovedì 8 agosto - Teatro Ariston a Sanremo, ore 21.30 "Cinecittà incanta Hollywood". Direttore: Fabio Frizzi Pianoforte e tastiere: Enrico Scopa Chitarre: Riccardo Rocchi. Programma: musiche di F. Bixio, F. Frizzi, V. Tempera, N. Rota, N. Piovani, R. Ortolani, C. Rustichelli (Concerto fuori abbonamento).

Nella settimana dal 12 al 17 agosto, in data e luogo da stabilire "Dedicato ai Beatles". Direttore: Roberto Molinelli Vocalist: Clarissa Vichi. Programma: brani di J. Lennon, P. Me Cartney, G. Harrison, B. Bems (Concerto fuori abbonamento)

Giovedì 22 agosto - Teatro dell'Opera del Casinò Municipale di Sanremo, ore 21.30 "La forza della musica italiana". Direttore: Vincenzo Campagnoli Special Guest: Luisa Corna (Concerto fuori abbonamento).

Info e biglietti: Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo, tel. 0184 505764; E-Mail info@sinfonicasanremo.it: Sito www.sinfonicasanremo.it.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium