ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 03 luglio 2019, 07:11

Troppo caldo negli autobus di linea Rt, il direttore generale: "Diversi condizionatori non riescono a svolgere la loro funzione con queste temperature"

Corrado specifica comunque: "Stiamo cercando di fare il possibile portando tutti i condizionatori d'aria al massimo della loro capacità"

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

La morsa del caldo di questi primi giorni d'estate non risparmia nessuno, mezzi di trasporto inclusi. Diversi i lettori che segnalano situazioni di difficoltà, dovute alla temperatura, all'interno degli autobus di linea della Riviera Trasporti.

Un problema a conoscenza dell'azienda di via Nazionale che sta cercando di risolverlo non senza difficoltà, come spiegato dal direttore generale Sandro Corrado.

"È un problema noto e che è quasi inevitabile. Fa, come si può constatare facilmente, molto caldo e a volte gli impianti di aria condizionata dei mezzi non ce la fanno. Molte corriere stanno tutto il giorno, sia in circolazione che posteggiate, sotto il sole e questo caldo eccezionale fa sì che su alcune gli impianti non riescano a spingere abbastanza da affievolire il calore raccolto.

Gli impianti più moderni hanno forza maggiore - prosegue il dg, mentre quelli più vecchi non a sufficienza. Stiamo comunque cercando di fare il possibile portando tutti i condizionatori d'aria al massimo della loro capacità, facendo ciò due ci sono già saltati perché, come capita per i tubi dell'acquedotto, alzando la pressione si rischia di metterli fuori uso".

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium