Attualità - 30 giugno 2019, 13:25

Con un spettacolo, chiuso in bellezza il campus di lingua inglese dell'Istituto Comprensivo di Riva Ligure e San Lorenzo al Mare

Il Camp, durato due settimane, ha visto la partecipazione di 60 alunni di Scuola Primaria

Con un spettacolo, chiuso in bellezza il campus di lingua inglese dell'Istituto Comprensivo di Riva Ligure e San Lorenzo al Mare

Uno spettacolo svoltosi il 28 giugno ha chiuso in bellezza il campus di lingua inglese organizzato dall'Istituto Comprensivo di Riva Ligure e San Lorenzo al Mare.

"Il Summer Camp - si spiega nel comunicato -, durato due settimane e che ha visto la partecipazione di 60 alunni di Scuola Primaria, è stato organizzato in collaborazione con l'Associazione ‘Learn and Play’ di Porto S. Elpidio (FM), che coordina giovani docenti madrelingua provenienti dagli Stati Uniti e dall’Australia. I tutor, guidati da Joseph, al suo terzo anno nell’Istituto, sono ragazzi molto preparati che trasmettono la lingua inglese con entusiasmo, competenza didattica e dedizione.

Quest'anno sono arrivati Aaron, Francisco, Alexandra, Ria e Tiffany, e sono stati ospiti di alcune famiglie di alunni. I bambini, divisi per gruppi di livello, hanno vissuto una full immersion nella lingua, guidati dai tutor e da helper italiani, ai quali viene offerta la possibilità di effettuare un percorso di alternanza scuola-lavoro (Arianna Angiolino, Davide Balestra, Elisa Bondavalli, Matteo e Marco Casale, Paola Fagnani, Elisa Furlan, Francesca Ginatta). Durante le giornate sono stati proposti giochi a squadre e di società, canzoni, balli e conversazioni; i più piccoli hanno realizzato diversi lavoretti. Tutte le attività proposte avevano come filo conduttore la realizzazione dello spettacolo finale.

L'Istituto Comprensivo di Riva Ligure e San Lorenzo al Mare, grazie alla sensibilità del Dirigente Scolastico Dott.ssa Paola Baroni ed al coordinamento del D.S.G.A. Dott.ssa Bruna Crespi, porta avanti da diversi anni questo progetto, che si completa, durante i mesi invernali, con la presenza di alcuni tutor madrelingua che collaborano con i docenti di lingua inglese delle Scuole Primarie e Secondarie di I grado dell’Istituto. Ciò ha dato agli alunni la possibilità di costruire le basi per creare curiosità e passione per l'inglese e questa continuità linguistica ha evidenziato nei ragazzi, durante la partecipazione al campus, una maggior dimestichezza e conoscenza dell'inglese.

Un vivo ringraziamento alle insegnanti Anna Maria Ellia e Clara Musso, responsabili del progetto di Lingua Inglese, che hanno supervisionato tutte le attività, e all’Amministrazione Comunale, per la disponibilità dei locali e della palestra della Scuola Primaria di Santo Stefano al mare".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU