ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 30 giugno 2019, 07:11

Con un passaparola a Imperia si organizza la solidarietà verso Carola Rackete "Appenderemo uno striscione alla Galeazza"

Alle 17, un gruppo di cittadini imperiesi si radunerà alla Galeazza, dove sarà appeso uno striscione in solidarietà con la capitana. A diffondere l'appello sul suo profilo Facebook anche il discografico Stefano Senardi.

Carola Rackete, foto da Corriere.it

Carola Rackete, foto da Corriere.it

Con un passaparola sui social, si è diffuso il messaggio dell'azione di solidarietà da Imperia nei confronti di Carola Rackete, capitana della Sea Watch, che ieri è stata arrestata dopo aver attraccato la nave, con a bordo 40 migranti al porto di Lampedusa.

Nella manovra, la nave è entrata in contatto con una motovedetta della Guardia di Finanza, che ha poi arrestato Carola Rackete, adesso ai domiciliari. Alle 17, un gruppo di cittadini imperiesi si radunerà alla Galeazza, dove sarà appeso uno striscione in solidarietà con la capitana. A diffondere l'appello sul suo profilo Facebook anche il discografico Stefano Senardi.

Il messaggio diffuso: "Abbiamo deciso di mostrare la nostra solidarietà da ponente riguardo la questione Sea Watch. Domani alle 17 (oggi ndr) appenderemo uno striscione sulla Galeazza con scritto 'Carola libera', per ribadire la nostra vicinanza a chi salva vite in mare. Lo faremo dal luogo di mare più famoso della nostra città, che sarà affollato per la domenica.

Vieni anche tu a sostenere questo momento. Più siamo meglio è. Dato che c'è poco tempo diffondi con wzp e dillo in giro
".

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium