/ Attualità

Attualità | 30 giugno 2019, 07:11

Ventimiglia: grande entusiasmo attorno a 'Cala del Forte', già assegnati i 35 negozi che sono in costruzione

Metà andranno ad imprenditori moegaschi e metà ventimigliesi. C'è anche una gioielleria di Sanremo ed una gelateria di Torino. Pronto anche il collegamento superveloce tra Ventimiglia e Montecarlo.

Ventimiglia: grande entusiasmo attorno a 'Cala del Forte', già assegnati i 35 negozi che sono in costruzione

Mentre il cantiere procede spedito e, come anticipato dal nostro giornale venerdì scorso l’inaugurazione ufficiale del porto è prevista per la seconda metà di giugno 2020, a ‘Cala del Forte’ (il costruendo porto turistico di Ventimiglia) i 35 spazi per i negozi all’interno dell’approdo sono stati tutti già assegnati.

La conferma è stata data dal Presidente della società Porti di Monaco, Giovanni Battista Borea D'Olmo: “Sinceramente non pensavamo ad una aspettativa di questo genere – ha detto – ma abbiamo invece esaurito gli spazi in pochissimo tempo. C’è stata una richiesta incredibile e, non appena saranno terminati i lavori di costruzione dei locali, gli assegnatari inizieranno i loro interventi per la creazione di negozi, ristoranti e bar”.

In questi ultimi mesi la ‘Monaco Ports’ ha dovuto declinare moltissime richieste di accesso ai negozi dell’approdo e sono in molti, tra commercianti ed imprenditori, ad aver chiesto alla direzione di essere messi in lista d’attesa, nel caso in cui ci fossero delle disdette dell’ultimo minuto. Tra questi soprattutto molti ristoranti.

Gli assegnatari degli spazi sono equamente divisi tra imprenditori monegaschi e di Ventimiglia, ma c’è anche una gioielleria di Sanremo ed una conosciutissima azienda di produzione del gelato, ‘Casa Marchetti’ di Torino. Un grande entusiasmo ed interesse, quindi, sul futuro approdo turistico ventimigliese che, grazie alla ‘Monaco Ports’ ha ritrovato vigore, facendo pensare ad un roseo futuro commerciale per l’intera città di confine.

Intanto, un’altra novità è stata anticipata dalla direzione di ‘Cala del Forte’ per l’apertura del porto. Sarà infatti allestito un collegamento veloce tra Ventimiglia e Montecarlo, con l’ausilio di un catamarano, che consentirà spostamenti rapidissimi. In 7 minuti sarà possibile raggiungere le due località e non è escluso che il servizio, se dovesse ottenere il successo sperato, possa essere esteso anche a Sanremo.

Carlo Alessi

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium