ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 30 giugno 2019, 11:55

Sanremo: Pupo gioca a Monopoli e perde tutti gli alberghi (Estate Italiana)

Un sorriso in estate non si nega mai, al mare o in montagna un poco di leggerezza fa bene. A volte ad un sorriso si può legare anche turismo e ...

Sanremo: Pupo gioca a Monopoli e perde tutti gli alberghi (Estate Italiana)

Negli anni che lo hanno cullato durante la carriera, recarsi al Casinò era visto come un passatempo per ricchi ed uno status simbol, la necessità di recarsi fisicamente rendeva improbabile l’approccio alle classi sociali più umili, prese da priorità che fanno inorridire i giovani d’oggi. 

L’avvento di Internet per l'attività videoludica  è stato più propedeutico degli spinaci per Braccio di Ferro, ha portato la dipendenza a sposarsi con gesti ripetitivamente infernali che ci trasformano limoni da spremere.

Questo frutto ci rappresenta perché duttile, quando lo usiamo il suo profumo migliora tutto quello che sta attorno, esattamente come un essere umano fiero di sé che si prodiga nella vita.

Sfortunatamente il successo ha il gran difetto di farci credere invincibili, capita alle persone comuni con piccole attività, figuriamoci a cantanti idolatrati dalle folle in periodi dove la musica comandava più della politica. 

Pupo è riuscito a venire fuori da situazioni che lo vedevano invischiato nel vizio del gioco, al punto da perdere parecchie proprietà, a differenza di altri personaggi famosi che si sono rovinati allontanando anche le amicizie che tendevano loro una mano.

Quando un personaggio pubblico commette errori siamo sempre pronti a giudicarlo duramente per il cattivo esempio che dà, come se il successo donasse immediatamente una coscienza migliore, un modo delle persone per cercare di buttare in ogni modo giù dal piedistallo chi si è guadagnato è successo duramente. Il casinò di Sanremo non è soltanto divertimento ma anche storia, cultura, arte, manifestazioni e la sua bellezza è sobria ma curata rendendolo più appetibile dei servizi che offre.

 

In collaborazione con La Refubblica

---------------------------------------------------------------------------

 

Vuoi ricevere ogni domenica i 'sorrisi' di “Estate Italiana” ? Iscriviti al nostro servizio gratuito. Ecco come fare:

1- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero  348 095 4317

2- inviare un messaggio con il testo Estate

La doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.

I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro. Sanremonews.it  li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.

Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP Estate sempre al numero 0039 348 095431

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium