ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 28 giugno 2019, 21:38

Lo storico segretario del Ventimiglia Calcio Franco Rosestolato va in pensione e lascia il calcio

Franco è giustamente considerato la ‘memoria storica’ della società; in 39 anni ha visto crescere migliaia di ragazzi, ha collaborato con centinaia di allenatori e con quattro presidenti

Lo storico segretario del Ventimiglia Calcio Franco Rosestolato va in pensione e lascia il calcio

Lo storico segretario del Ventimiglia calcio, Franco Rosestolato, dà l’addio al calcio. Dopo una vita al seguito della Ventimigliese e del Ventimiglia calcio, Rosestolato ha raggiunto il traguardo della pensione ed ha deciso di mollare.

Franco è giustamente considerato la ‘memoria storica’ della società; in 39 anni ha visto crescere migliaia di ragazzi, ha collaborato con centinaia di allenatori e con quattro presidenti, ha vissuto da protagonista la nascita del Ventimiglia calcio e gli indimenticabili anni della serie D, fino al centenario della società granata.

La sua competenza e la profonda conoscenza delle carte federali, delle varie norme e di tutti i meccanismi che regolano il gioco del calcio, ne hanno fatto per anni un sicuro punto di riferimento all’interno del Ventimiglia calcio e non solo. Franco è tutt’ora molto stimato da tutti gli addetti ai lavori sia in ambito provinciale che regionale.

Ripercorriamo tutta la sua carriera in granata: nel 1981 fa il suo l'ingresso in società come dirigente del settore giovanile. Dal 1983 al 1991 è il responsabile del settore giovanile. Dal 1987 al 1991 è anche il dirigente accompagnatore della prima squadra, che disputa il campionato di serie D. Dal 1991 fino ad oggi è stato il segretario della società granata.

Ha lavorato sotto la presidenza di Silvio Coppo, di Guido Pastor, di Rocco Santaiti e di Vincenzo Savarino. Tra i tanti riconoscimenti ricevuti spicca quello del 2006, (poco prima che l'Italia vincesse i Mondiali), quando Demetrio Albertini gli ha consegnato il riconoscimento di benemerenza per i 25 anni di militanza in società.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium