Fotogallery - 27 giugno 2019, 00:00

Antichi Sapori di Terzorio: lasciatevi tentare dalla tradizione e creatività

Una sosta per la gioia del palato con cucina ligure di terra e di mare

A pochi chilometri dal mare un’incantevole borgo, tipico per i suoi “caruggi” e la torre medioevale, dove nelle sere d’estate si può trovare la quiete e il fresco per chi ha passato la giornata sulla spiaggia.

Nelle altre stagioni si va per passeggiare e gustare una cucina genuina e autentica nella locanda degli “Antichi sapori”. Il locale è molto caratteristico con ampi spazi all’esterno, giardino e terrazza, ed eleganti sale all’interno, accoglienti e ben arredate.

La cucina proposta è quella ligure, con preparazioni a base di pesce e piatti regionali dell’entroterra con ottime materie prime, con attenzione alla stagionalità.

Negli antipasti non può mancare il brandacujun e il carpaccio di gamberi crudi, come primi i tagliolini con lo spada e il polpo al limone, a seguire il branzino “imporchettato” o il polpo grigliato su morbido al curry.

Se si preferisce il menù di terra si può assaggiare la brioche farcita con prosciutto e fonduta, i deliziosi ravioli del plin di Nonna Rosa e la gustosa tagliata di picanha Black Angus.

Da assaggiare i dolci, tutti fatti in casa. Ottime anche le pizze e focacce preparate in modo tradizionale, ma arricchite da ingredienti speciali 

“Antichi sapori” è un ristorante della Tavolozza e si trova a Terzorio in strada per Pompeiana, n. 3 Tel. 3357847010 e dispone di un sito internet all’indirizzo:  www.antichisapori-terzorio.it

Chiusura: Aperto venerdì, sabato e domenica a cena, a pranzo solo su prenotazione.

Lingue parlate: Inglese e Francese e carte accettate: Visa, MasterCard

 

 

Claudio Porchia