Eventi - 25 giugno 2019, 17:06

Si chiude giovedì ai 'Balzi Rossi' di Ventimiglia la 21a edizione del 'Suq Festival - Teatro del Dialogo'

Con Lampedusa Beach, evento teatrale tratto da un testo di Lina Prosa, interpretato e diretto da Nadia Kibout.

La 21ª edizione del SUQ Festival si chiude giovedì prossimo a Ventimiglia, al Museo Preistorico dei Balzi Rossi con Lampedusa Beach, evento teatrale tratto da un testo di Lina Prosa, interpretato e diretto da Nadia Kibout. Con lei il fisarmonicista Daniele Onorati. Prende forma, a stretto contatto con gli spettatori, la testimonianza di Shauba, il suo sogno di una vita migliore ma anche il suo rapporto primordiale con l’acqua e con la sua identità mediterranea. Biglietto allo spettacolo: 10 euro intero, 7 ridotto. Lampedusa Beach è prodotto da Associazione ACT in Circus in collaborazione con Polo Museale della Liguria – Museo di Balzi Rossi e CMC/Nidodiragno.

Gli spettatori di Genova interessati allo spettacolo, quest’anno hanno a disposizione un servizio pullman con prenotazione obbligatoria al numero 329 2054579. La partenza da Genova è prevista alle ore 14,30, il rientro entro le ore 24. Viaggio A/R, visita al museo, cena a buffet e spettacolo: 50 euro (ridotto € 45 per Soci Suq). 

Prima di spostarsi a Ventimiglia con lo spettacolo Lampedusa Beach, il Festival tira le somme delle undici giornate genovesi: 70.000 visitatori, con alcuni appuntamenti sold out di teatro, musica, incontri. Affluenza in crescita per i laboratori pomeridiani dedicati a grandi e bambini, così come per le tematiche ambientali, in un Suq #plasticfree. Tutto si è svolto in un’atmosfera di festa e di grande serenità, pur nella consapevolezza di una attualità a volte drammatica. Il Suq Festival dimostra ancora una volta la sua popolarità e l’impegno artistico e sociale che gli hanno fatto guadagnare il riconoscimento di best practice d’Europa per il dialogo fra culture.