Eventi - 24 giugno 2019, 10:51

Venerdì prossimo apericena per la Lilt con il live dei 'Franziskani' al Grand Hotel Londra di Sanremo

L’apericena prevede un’offerta minima di 25 euro a persona, che potrà essere versata a inizio serata.

Venerdì prossimo al Grand Hotel Londra di Sanremo si terrà la serata a favore della sezione provinciale Lilt (Lega Italiana per la Lotta Tumori). E’ possibile prenotare l’apericena chiamando la sede LILT allo 0184/570030 (dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17.30) o Andrea al numero 370/3246167 (dalle 9 alle 19), fino a esaurimento dei posti.  

La serata a bordo piscina, con inizio alle 19.30, sarà allietata dall’esibizione live de I Franziskani “Fabrizio De Andrè, o dell’arte di essere poeta, cantante, musicista”. La band locale nasce dalla volontà da parte dei componenti di rendere omaggio a Faber, uno dei più grandi cantautori italiani di tutti i tempi. L’obiettivo principale del gruppo è mantenere vivo il ricordo di un poeta e di un musicista che, attraverso i suoi testi e le sue musiche, ha spinto gli ascoltatori a riconsiderare i valori e le virtù della realtà che li circondava e a guardarla con un nuovo punto di vista.

Il gruppo è formato da sei componenti molto eclettici: le voci di Matteo Ercole e di Chiara Coppola sono accompagnate dalle chitarre acustiche, elettriche e tastiere di Alessandro Castagnino e di Miriam Bazzicalupo. La sezione ritmica è molto solida grazie alle doti del bassista Roberto Ercole e del batterista Samuele Crespi. L’apericena prevede un’offerta minima di 25 euro a persona, che potrà essere versata a inizio serata.