/ Attualità

Attualità | 20 giugno 2019, 12:03

Sanremo: grazie ad un progetto sulla gentilezza, la scuola primaria di Poggio invitata alla cerimonia nazionale di inaugurazione dell'anno scolastico

La Scuola Primaria di Poggio a Sanremo sarà premiata alla cerimonia nazionale di inaugurazione dell'anno scolastico 2019/20, alla presenza del Presidente della Repubblica e delle più alte cariche istituzionali.

Sanremo: grazie ad un progetto sulla gentilezza, la scuola primaria di Poggio invitata alla cerimonia nazionale di inaugurazione dell'anno scolastico

La Scuola Primaria di Poggio a Sanremo sarà premiata alla cerimonia nazionale di inaugurazione dell'anno scolastico 2019/20, alla presenza del Presidente della Repubblica e delle più alte cariche istituzionali. L'importante momento, come ogni anno, ospiterà le eccellenze del mondo scolastico, espressione del costante e prezioso lavoro che quotidianamente vede impegnati dirigenti e docenti nella crescita educativa, culturale e sociale dei cittadini di domani.

“Quando un sogno prende forma, diventa un obiettivo e quindi un progetto. Le maestre e gli alunni di Poggio, sostenuti dal Dirigente Scolastico Anna Maria Fogliarini, in questo sogno hanno creduto e ci hanno lavorato. - raccontano le docenti - Tutto è cominciato durante la “Giornata Nazionale della Gentilezza” allo scopo di favorire atteggiamenti di solidarietà, rispetto e collaborazione. Poi il progetto è cresciuto ed ha coinvolto gli studenti del Liceo Linguistico Cassini in alternanza scuola-lavoro che,durante una settimana di stop-didattico, hanno contribuito alla riqualificazione degli ambienti scolastici, alla ristrutturazione della Biblioteca della scuola, alla stesura di testi e alla realizzazione del “vademecum della gentilezza” che è stato poi pubblicato e divulgato”.

“Il progetto infine è diventato ancor  più ambizioso nel momento in cui è stato prescelto, per la Liguria, alla tradizionale Cerimonia di Inaugurazione dell'anno scolastico 2019/2020. - concludono - In virtù dell'impegno dimostrato sulle tematiche della legalità, dell'integrazione e della cittadinanza attiva, alla nostra piccola scuola, sulle alture di Sanremo, spetta questo grande onore!Il nostro ringraziamento si estende alle famiglie di Poggio che sono speciali in termini di disponibilità e condivisione”.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium