ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 19 giugno 2019, 08:00

Mangiare sulla pista ciclabile: IMPEKABILE in località Bussana a mare

Una sosta gourmet in riva al mare con piatti per tutti i gusti

Mangiare sulla pista ciclabile: IMPEKABILE in località Bussana a mare

A circa metà della pista ciclopedonale, che da Ospedaletti porta a San Lorenzo al Mare, al km 13 per Sanremo, appena usciti da Arma di Taggia, troviamo questa struttura in legno e vetro che ricorda l’orditura di una nave depositata capovolta.

È il Bar & Grill “L’ImpeKabile”, luogo ideale per una sosta golosa per ciclisti e pedoni durante l’escursione in uno dei percorsi più belli d’Italia. Oltre ad offrire una piacevole sosta per un breve riposo e un rapido rinfresco, la sorpresa è scoprire un vero punto di ristoro ben curato ed una proposta di piatti accattivante.

Ai clienti accomodati in una ampia terrazza con bellissima vista aperta sul golfo Matuziano, il simpatico titolare dal misterioso soprannome Pek, da cui deriva il nome di ImpeKabile, coadiuvato da uno staff di giovani, propone un menù attento alle specialità del territorio ed alle esigenze di chi non vuole rinunciare al piacere della tavola anche durante l’attività sportiva. Una carta in grado di accontentare chi vuole un piatto dietetico e veloce e chi vuole concedersi qualche piacere in più.

Gli antipasti variano dall’insalata di mare preparata al momento al Brandacujun ligure, dalla tartare di gamberi o tonno al carpaccio di spada con burrata pugliese, che tradisce l’origine natale di Pek, che possono anche comporre un piatto misto che rappresenta un ottimo pasto leggero con soli 18 euro. Potrete anche scegliere fra i primi che variano spesso dai ravioli di pesce al pepe rosa con dadolata di spada alla calamarata con burrata e gamberi o lasagne agli asparagi con salmone e robiola. Prezzi da 14 a 16 euro, onesti considerando che il pesce utilizzato è fresco e non congelato. Fra i secondi e restando sul pesce potrete scegliere fra una scottata di tonno con crema di avocado, un polpo alla griglia con crema di cavolfiori, i calamari alla piastra con cipolle caramellate o anche un filetto di gallinella con pomodoro fresco e olive.Se preferite la carne in carta una entrecote di Scottona con fagiolini e patate, la classica tagliata di Chianina e per i più golosi l’appetitosa luganega ai ferri con prezzi che variano da 12 a 18 euro.  Dolci casalinghi come la torta rovesciata di mele con gelato di crema (ricetta segreta del simpatico cameriere Salvatore) o la più classica coppa di tiramisù. La cantina presenta una giusta selezione di vini liguri insieme a qualche etichetta fuori regione,  e con servizio anche solo a calice.

Il locale può essere raggiunto anche in auto arrivando sul lungomare di Bussana a mare e parcheggiando giusto al di sotto del locale. Impekabile si trova sulla pista ciclabile del parco costiero e della riviera dei fiori km 13, dispone di una pagina facebook vivace e può essere contatta al numero 348 876 2060

Roberto Pisani e Claudio Porchia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium