Attualità - 15 giugno 2019, 13:21

Sanremo: nuovo guasto al collettore fognario, ordinanza di divieto alla balneazione nella zona a Ponente

In occasione del guasto di due settimane fa, il Sindaco Alberto Biancheri aveva confermato la volontà della sua Amministrazione di intervenire al più presto con un progetto che riguardi tutto il sistema fognario cittadino, in modo da mettere mano globalmente alle condotte, ormai vecchie di decenni.

Nuovo problema al collettore fognario di Sanremo. Dopo il guasto di due settimane fa, nella zona di piazzale Vesco, questa volta il caso riguarda la zona a Ponente della città dei fiori.

Dopo la relazione di Rivieraacqua, a cura dell'Ing. Valerio Chiarelli, questa mattina si è verificata un'importante rottura del collettore di mandata dell'impianto di sollevamento fognario ‘Tiro a Volo’, dove si è reso necessario mettere fuori servizio il sollevamento e attivare lo scarico di emergenza.

A scopo cautelativo, quindi, è stata emessa dal Sindaco un’ordinanza di divieto alla balneazione nella zona compresa tra Piani di Poma e la spiaggia Tiro a Volo ‘Sanremo Ponente’. Il guasto odierno, purtroppo, conferma la situazione di emergenza del sistema fognario della città dei fiori.

Proprio in occasione del guasto di due settimane fa, il Sindaco Alberto Biancheri aveva confermato la volontà della sua Amministrazione di intervenire al più presto con un progetto che riguardi tutto il sistema fognario cittadino, in modo da mettere mano globalmente alle condotte, ormai vecchie di decenni.

Carlo Alessi