ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 14 giugno 2019, 11:36

Unità mobile veterinaria dei vigili del fuoco: Piana “Giusto rendere merito a chi rischia la vita per la nostra sicurezza” (Foto)

Questa mattina il presidente del Consiglio regionale ha partecipato all’inaugurazione di un nuovo servizio, realizzato grazie al contributo dei tassisti liguri.

Unità mobile veterinaria dei vigili del fuoco: Piana “Giusto rendere merito a chi rischia la vita per la nostra sicurezza” (Foto)

Il presidente del Consiglio regionale, l'imperiese Alessandro Piana questa mattina, nella sala trasparenza di Regione Liguria a Genova, ha partecipato alla presentazione  del primo presidio veterinario mobile dei Vigili del fuoco.

L’unità mobile, la prima in Italia, interverrà per assistere i cani in dotazione al Corpo che rimangono feriti durante gli interventi di soccorso e tutti gli altri animali recuperati a seguito di crolli, incendi o altre calamità. Il furgone, dotato anche di un tavolo operatorio, è stato attrezzato grazie al contributo dei tassisti liguri, quale atto di riconoscenza per l’impegno dimostrato dai vigili del fuoco e dalle loro unità cinofile negli interventi successivi al crollo del Ponte Morandi.

"Questa iniziativa è solo l’ultimo esempio - dichiara il presidente Piana  - della meravigliosa gara di solidarietà scattata a Genova, in Liguria e in tutto il Paese, a più livelli, per aiutare una comunità profondamente ferita da quella tragedia. L’unità mobile veterinaria è, dunque, il frutto di un progetto nobilissimo che rende merito a chi, non solo in quella drammatica occasione, ma ogni giorno, mette a disposizione la propria vita per garantire a tutti noi tranquillità e sicurezza".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium