Politica - 12 giugno 2019, 18:54

Ceriana: dopo 4 mandati di Bruna Rebaudo ecco il primo Consiglio comunale dell'Amministrazione Caviglia (Foto e Video)

La prima assise cittadina ha visto i classici punti all’ordine del giorno: dopo l’insediamento del Consiglio e l’esame delle condizioni di eleggibilità e compatibilità degli eletti, c’è stato il giuramento del neo Sindaco.

Maurizio Caviglia

Primo Consiglio comunale, questa sera a Ceriana, piccolo centro della Valle Armea che, dopo 4 mandati del Sindaco quasi ‘istituzionale’, Bruna Rebaudo, ha visto l’elezione di Maurizio Caviglia alla carica di primo cittadino.

Con una sola lista candidata è bastato raggiungere il quorum per avere la certezza di essere eletto ed evitare l’arrivo di un eventuale Commissario Prefettizio. La prima assise cittadina ha visto i classici punti all’ordine del giorno: dopo l’insediamento del Consiglio e l’esame delle condizioni di eleggibilità e compatibilità degli eletti, c’è stato il giuramento del neo Sindaco.

Caviglia ha poi comunicato la carica di vice Sindaco, che sarà Paolo Roverio ed ha assegnato quella di Assessore all’Ing. Francesca Buscaglia. Dopo le dimissioni dei giorni scorsi di Gianni Valenzano, siedono in in Consiglio comunale: Bob Ghiorzi (oggi assente giustificato), Filippo Mennuni, Francesca Bongiovanni, Angela Calà, Riccardo Rebaudo, Mauro Rolando ed Agostino Priori.

Il neo Sindaco ha assegnato le deleghe. Paolo Roverio si occuperà di Commercio, ambiente e agricoltura. Francesca Buscaglia sarà Assessore ai Lavori Pubblici, Urbanistica e Patrimonio. Francesca Bongiovanni si occuperà di sociale, Mauro Rolando al Bilancio ed al Personale, Filippo Mennuni si occuperà di progetti mentre Bob Ghiorzi lavorerà a turismo e spettacoli. Agostino Piori sport e tempo libero mentre gli altri aiuteranno Bob Ghiorzi.

Francesca Bongiovanni

Mauro Rolando

Filippo Mennuni

Paolo Roverio

Francesca Buscaglia

Angela Calà

Agostino Priori

Riccardo Rebaudo

Carlo Alessi