ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 11 giugno 2019, 15:59

Ventimiglia: al Museo Archeologico una giornata di incontro transfrontaliero

Il programma vede una serie di visite a partire dalle 9 del mattino all'area archeologica di Nervia, alla chiesa di san Michele, nel centro storico di Ventimiglia Alta e al Museo

Ventimiglia: al Museo Archeologico una giornata di incontro transfrontaliero

Giovedì il MAR di Ventimiglia collabora con l'Accademia di Nizza, ente statale francese preposto al coordinamento e funzionamento di tutte le scuole sia pubbliche sia private del Dipartimento della Costa Azzurra, all'organizzazione di una giornata transfrontaliera dal titolo: “La Riviera: lieu de passage dès l'Antiquité. La Via Iulia Augusta, trait d'union entre Rome et la Gaule” (la Riviera: luogo di passaggio nell'antichità. La Via Iulia Augusta, unione tra Roma e la Gallia).

Rivolto innanzitutto agli insegnanti, il programma vede una serie di visite a partire dalle 9 del mattino all'area archeologica di Nervia, alla chiesa di san Michele, nel centro storico di Ventimiglia Alta e al Museo e, nel pomeriggio, alcuni interventi nella Sala “Emilio Azaretti” del Forte dell'Annunziata, dedicati all'antica viabilità romana nella nostra regione e nella vicina Francia a cura di Daniela Gandolfi, responsabile del Museo e di Christine Didier responsabile archeologa della CARF di Nizza.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium