Politica - 11 giugno 2019, 17:18

Bordighera: la Giunta approva il protocollo ‘Spiagge sicure’, quatto agenti di Polizia Locale in più per effettuare i controlli

L’iniziativa durerà dal 15 giugno al 15 settembre.

La Giunta comunale di Bordighera ha approvato il protocollo ‘Spiagge sicure’ a seguito del contributo di circa 42 mila euro che è stato assegnato alla città delle palme. Il protocollo, all’interno del quale rientra anche la lotta alla contraffazione e all’abusivismo commerciale, prevede l’integrazione del personale presente durante il mercato settimanale del giovedì che si svolge nell'area interessata con pattuglie specifiche che attuino controlli nell’area marcatale e nelle zone limitrofe. 

Prevede inoltre l’organizzazione con la Capitaneria di Porto di controlli puntuali presso gli stabilimenti balneari per verificare eventuali collaborazioni o mancati controlli. A questo si aggiunge lo svolgimento di alcuni servizi in spiaggia per contrastare la vendita al minuto anche di merce non autorizzata, l’attivazione di posti di controllo, il venerdì, per svolgere attività di supporto e repressione della vendita di marchi contraffatti al mercato di Ventimiglia. 

L’iniziativa durerà dal 15 giugno al 15 settembre. 

Simona Della Croce