Eventi - 11 giugno 2019, 15:36

La band veneta Ekynoxx ospite speciale del 32° Sanremo Rock & Trend Festival

L'anno scorso hanno partecipato in gara, quest'anno come ospiti

Gli Ekynoxx

Ospitata all'Ariston di Sanremo per la band veneta Ekynoxx, in occasione della 32a edizione di Sanremo Rock & Trend Festival.

Sul palco più importante d'Italia gli EkynoxX hanno portato un nuovo singolo “Slave System Machine” il cui testo parla dell'alienazione e dell'essere schiavi del sistema virtuale quindi del computer e degli smartphone e sopratutto dei videogiochi. Un tema contemporaneo spiegato musicalmente nel brano nel quale i suoni elettronici si amalgamano con i testi e con i riff ipnotici con cassa in quarti per dare un mood frenetico allo stesso tempo “clubbing”.

Gli EkynoxX  hanno colpito per la loro presenza scenica con costumi e trucchi in stile Matrix. Il portavoce del progetto Frank Rossano dichiara: “Siamo felici di aver colpito ancora una volta, nella scorsa edizione eravamo in gara e oggi essere stati ospiti è un passo avanti. Crediamo che i tempi siano maturi per portare il progetto nei live, abbiamo un album all'attivo ed uno in fase di mix, abbiamo molto materiale, dobbiamo portare almeno un brano in radio e che qualcuno creda in noi, Ecco perché ci siamo presentati alla vetrina di Sanremo Rock & Trend essendo da sempre appunto “trend”. La nostra musica è un concentrato di sonorità elettroniche, pop e incursioni dance. Del resto non possiamo non dimenticarci di Moroder, Kraftwerk e molti altri che sono la nostra ispirazione. Abbiamo brani concettuali in italiano e paradossalmente “clubbing”, amiamo le collaborazioni con altri artisti, lavoriamo sodo la notte per la ricerca dei suoni e delle tendenze attuali, insomma siamo un progetto aperto a collaborare con featuring con producer di livello”.

C.S.