ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 09 giugno 2019, 09:40

Qual è la prossima tappa scolastica di tuo figlio? Ecco tutti i vantaggi dell'Istituto Galileo Galilei di Arma di Taggia

Il Galileo Galilei, learning center e sede degli esami dell'Università Niccolò Cusano di Roma, va incontro a coloro i quali, per motivi affettivi, di prospettive lavorative o economiche, vogliono studiare vicino a casa.

Qual è la prossima tappa scolastica di tuo figlio? Ecco tutti i vantaggi dell'Istituto Galileo Galilei di Arma di Taggia

Con il finire delle scuole ogni genitore e ogni studente si ritrova spesso in difficoltà nello scegliere dove proseguire i propri studi, e se proseguirli. L'Istituto Galileo Galilei di Arma di Taggia, situato in via Stazione 6 a pochi passi dalla fermata del bus, rappresenta una concreta soluzione.

Il Galileo Galilei, learning center e sede degli esami dell'Università Niccolò Cusano di Roma, va incontro a coloro i quali, per motivi affettivi, di prospettive lavorative o economiche, vogliono studiare vicino a casa. Lo studente potrà seguire le lezioni a qualsiasi ora del giorno e della notte in maniera telematica, collegandosi ad un'apposita piattaforma online, e scegliere tra sei aree didattiche: Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, Scienze dell’Educazione e della Formazione, Scienze e Tecniche Psicologiche e Ingegneria. Il titolo di laurea è riconosciuto dal Ministero e ha lo stesso identico valore delle università statali.

Gli esami potranno essere conseguiti nella sede di Arma di Taggia il venerdì ogni cinque settimane, o nel caso di esigenze anche nella sede di Roma con posti letto nello stesso Campus a tariffe molto convenienti. Tra i vantaggi dell'iscrizione all'Università Niccolò Cusano la mancanza di costi per l'acquisto dei testi perché slide, moduli e lezioni con test di autovalutazione sono sulla piattaforma.

In collaborazione con il “Teatro del Marchingegno”, presso l'Istituto ragazzi e adulti potranno seguire corsi sulla recitazione e sugli aspetti tecnici come luci, audio e spazio scenico. I fondatori hanno una vasta esperienza teatrale iniziata a fine anni ’90, hanno partecipato attivamente alla vita associativa in altre Associazioni Culturali e Compagnie Teatrali e si sono formati grazie a numerosi corsi ed esperienze di formazione tenuti da professionisti italiani e internazionali.

Per esporre le loro domande, i loro problemi e le loro proposte che in altri contesti potrebbero non trovare lo spazio che meriterebbero, i ragazzi e gli adulti potranno rivolgersi liberamente al Centro Ascolti. Si tratta di uno spazio di incontro utile ad evitare che lo studente, magari insoddisfatto di profitti, lavoro, metodo di studio, dinamiche affettive e sociali, si chiuda in se stesso simulando un finto benessere.

Per qualsiasi informazione è possibile mandare una mail a istitutoggalilei@yahoo.it oppure recarsi nella sede di via Stazione 6 di Arma di Taggia o chiamare in segreteria lo 0184 42233 tutte le mattine e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 17 alle 19. Per maggiori dettagli è possibile consultare il sito http://www.istitutogalileogalilei.eu e la fan page https://www.facebook.com/istitutoggalilei.

Informazione Pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium