Attualità - 09 giugno 2019, 13:30

Sanremo: addio alle impalcature sulla Chiesa Russa, grazie all’autofinanziamento i lavori stanno per vedere la fine (Foto)

Ancora da sistemare due terrazze. La festa per la fine dei lavori il 1° di agosto con la festa parrocchiale

La Chiesa Russa senza impalcature

Dopo tanto, troppo tempo, la Chiesa Russa ha finalmente detto addio alle impalcature che ne nascondevano impietosamente la bellezza. In questi giorni sono stati smontati i ponteggi necessari per i lavori di ristrutturazione.

Il costoso lavoro era stato inizialmente finanziato da uno sponsor che, però, a intervento in corso (nel 2017) si è ritirato per mancanza di fondi. Poi la promessa di un nuovo finanziamento, ma solo grazie ai fondi della parrocchia adesso i lavori possono davvero vedere la fine. Il saldo finale era notevole, ben più alto del previsto a causa proprio del noleggio dei ponteggi e per via di diverse spese extra.

Ora, finalmente, le impalcature non ci sono più e per la bella stagione la Chiesa Russa è pronta a mettersi in mostra per il piacere dei turisti e degli amanti di Sanremo. Giovedì 1° agosto, in occasione della festa parrocchiale, si celebrerà la fine dei lavori e il ritorno all’antico splendore della Chiesa Russa di Sanremo.

Pietro Zampedroni