Attualità - 08 giugno 2019, 08:03

Sanremo: il Tethys Research Institute trova 'casa' nella sede dello Yacht Club, una sinergia importante per il mare

Si preannuncia quindi un’estate particolarmente importante e densa di avvenimenti con una grande novità per Tethys. Intanto gli avvistamenti continuano con splendidi delfini e capodogli.

Anche se il caldo è arrivato un po’ in ritardo rispetto agli ultimi anni, il Santuario dei Cetacei ‘Pelagos’ nel Mar Ligure, continua a regalare spettacolari emozioni a chi si avventura in mare con gli esperti che portano gli appassionati vicino alle evoluzioni di balene e delfini.

Dopo gli avvistamenti dei giorni scorsi dei molti delfini, la prima crociera del Tethys Research Institute della stagione ha portato 25 avvistamenti in 4 giorni, di cui 11 di enormi balenottere comuni e 4 di splendidi capodogli maschi, tra l’altro vecchie conoscenze dell’Istituto di ricerca. Si preannuncia quindi un’estate particolarmente importante e densa di avvenimenti con una grande novità per Tethys. Da pochi giorni, infatti, l’Istituto ha raggiunto un accordo con lo Yacht Club Sanremo per condividere la sede dello stesso nello storico edificio sul porto matuziano.

Sicuramente una sinergia importante per l’Istituto ma anche per lo Yacht Club, come confermato dal presidente Beppe Zaoli che ha sottolineato quanto sia fondamentale per tutti, preservare la pulizia del mare. "Al momento non abbiamo ancora affrontato temi da poter svolgere insieme - ci ha detto Sabina Airoldi - ma sicuramente ci sarà modo di collaborare con lo Yacht Club che ci ha concesso uno spazio, soprattutto per il bene del mare".

Carlo Alessi