Eventi - 07 giugno 2019, 16:44

La band Red Hot Chilli Iezzi del Liceo Cassini di Sanremo ieri al Molo delle Tartarughe di Diano Marina (Foto)

La band del Liceo matuziano è nata nel gennaio 2019 ma nonostante la recente formazione ha mostrato grandi capacità e talenti

La band Red Hot Chilli Iezzi del Liceo Cassini di Sanremo si è esibita ieri sera a Diano Marina, nella splendida cornice del Molo delle Tartarughe. Il concerto ha concluso il progetto "Rete Musicale del Ponente Ligure", fortemente voluto dal MIUR e dall’USR Liguria nell'ambito del Piano Triennale delle Arti e del progetto Liguria Musica e ha visto la partecipazione delle scuole vincitrici del finanziamento USR Liguria-PTA per il progetto di musica: il Liceo ‘Vieusseux’ e l’Istituto Tecnico ‘Ruffini’ di Imperia e, appunto, il Liceo ‘Cassini’ di Sanremo.

La band del Liceo matuziano è nata nel gennaio 2019 ma nonostante la recente formazione ha mostrato grandi capacità e talenti: voci Roberta Durazzi (3T), Nicla Ozenda e Leila Sangiamo(2T), violino Lorenzo Ansaldi (3A), chitarra Noemi Fontana(4D), Samuele Martini (4D) e Paolo Sabatini (4D), basso Federico Nocerini (5D) e tastiere il prof. Claudio Iezzi.

Hanno alternato pezzi di musica classica arrangiati in maniera personale a brani famosi e nella mente anche dei non più giovanissimi per accontentare tutta la platea mostrando così grande versatilità e bravura: la Primavera di Vivaldi e   Skyrim per violino e chitarre, Allelujah, Let the sunshine in,  All of me e Nothing else matters.

A seguire si sono esibite le band delle altre due scuole altrettanto valide e talentuose per una serata all’insegna della musica, del talento, e dei giovani. Il folto pubblico intervenuto ha gradito tutte le esibizioni con grandi e calorosi applausi.

Comunicato a cura di Valeria Ammirati