ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 05 giugno 2019, 12:21

Sanremo: il “tris” di Sindoni, il ritorno di Pireri e Menozzi e l’esordio di Ormea, Artusi, Donzella e Rossano. Ecco la Giunta Biancheri-bis (Foto e Video)

Questa mattina a Palazzo Bellevue la presentazione ufficiale della nuova squadra del rieletto sindaco Alberto Biancheri

Le immagini della presentazione

Le immagini della presentazione

Dopo la nostra anticipazione di ieri sera, questa mattina il rieletto sindaco Alberto Biancheri ha presentato nella Sala Specchi del Municipio matuziano la Giunta che lo guiderà nella sua seconda avventura a Palazzo Bellevue.

Confermate tutte le indiscrezioni con il grande ingresso in amministrazione di Alessandro Sindoni dopo le centinaia di voti ottenuti il 26 maggio scorso. Pare che già negli anni scorsi Sindoni avesse ricevuto la proposta di un assessorato, ma avrebbe sempre rifiutato per questioni professionali. Ora, forse, quel muro è stato abbattuto e l’uomo simbolo della frazione di Bussana entra in squadra con tre ruoli di primissima rilevanza: sarà vicesindaco e assessore al Turismo e allo Sport, due deleghe finalmente accorpate, ma anche questioni legali.

Due le conferme rispetto all’esecutivo dei cinque anni precedenti. Tornano in Giunta Costanza Pireri e Mauro Menozzi che avranno ancora le rispettive deleghe ai Servizi Sociali (insieme a Servizi Demografici, Gestione dei Cimiteri e Scuole) e al Demanio (ma anche Attività Produttive, Arredo Urbano, Demanio, Difesa del Suolo, Verde Pubblico e Frazioni). Confermato anche Alessandro Il Grande alla carica di Presidente del Consiglio Comunale, anche se la decisione definitiva è rinviata alla votazione in merito durante il primo consiglio comunale.

Sono quattro gli esordienti. Silvana Ormea è una new entry con le deleghe a: Patrimonio, Personale e Cultura), Massimo Rossano avrà la delega al Bilancio (insieme alle Partecipate), Massimo Donzella si occuperà dei Lavori Pubblici (oltre a Urbanistica, Lavori Pubblici, Edilizia Privata, Viabilità ed una delega speciale per Bussana Vecchia) e Lucia Artusi avrà l’assessorato all’Ambiente (insieme a Mercato dei Fiori, Floricoltura e Finanziamenti Europei).

Il Sindaco terrà le deleghe a: Polizia Municipale, grandi opere, grandi eventi, rapporti con la Rai e Protezione Civile. Molti altri incarichi verranno affidati a diversi Consiglieri comunali

Le scelte del sindaco in merito alla nuova Giunta aprono a nuovi scenari in ottica consiglio comunale, il posto degli assessori sarà preso dai primi dei non eletti. “Sanremo al Centro” porterà in consiglio Ester Moscato, la lista “Alberto Biancheri Sindaco” vedrà invece l’ingresso di Simona Moraglia e Lorenzo Marcucci. Ritorna in consiglio comunale, tra le fila di “Avanti Insieme” Umberto Bellini mentre, in quota Pd, entreranno Mario Robaldo e Giorgio Trucco.

Carlo Alessi - Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium