ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 04 giugno 2019, 11:01

Giornata Mondiale dell'Ambiente: Bordighera c'è. Il Comune organizza un'escursione a Montenero per i bambini delle scuole

“Difendere la natura significa difendere il futuro. - dichiarano gli Assessori Marzia Baldassarre e Stefano Gnutti - Per questo festeggiare la Giornata Mondiale dell’Ambiente insieme ai più piccoli ci è parsa la scelta più giusta".

Giornata Mondiale dell'Ambiente: Bordighera c'è. Il Comune organizza un'escursione a Montenero per i bambini delle scuole

In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, celebrata mercoledì 5 giugno, l’Amministrazione della Città di Bordighera ha organizzato, con il patrocinio del WWF, una escursione a Montenero per i bambini delle scuole elementari. "I piccoli alunni, affiancati da una guida ambientale, scopriranno la collina alle spalle della città, si divertiranno con giochi su natura e raccolta differenziata e impareranno, dopo la merenda offerta a tutti da Kinder Ferrero, come smaltire i rifiuti creati durante uno spuntino nel verde" - spiegano dal Comune.

Interverrà inoltre il Leo Club di Sanremo, che consegnerà alle scuole alcune targhe con indicazioni su comportamenti virtuosi plastic free. La mattinata si concluderà, infine, con la registrazione di un videomessaggio.

“Difendere la natura significa difendere il futuro. - dichiarano gli Assessori Marzia Baldassarre e Stefano Gnutti - Per questo festeggiare la Giornata Mondiale dell’Ambiente insieme ai più piccoli ci è parsa la scelta più giusta".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium