ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 03 giugno 2019, 18:54

Cervo: lo spettacolo delle meduse sott'acqua nelle splendide foto scattate oggi da Marcello Nan

Stranamente quest'anno al contrario di quelli passati non si tratta di meduse che compaiono in branchi distinti per specie... ma di esemplari di varia fattura e famiglia assieme indistintamente... in alcuni casi si tratta di specie sconosciute al fotografo.

Cervo: lo spettacolo delle meduse sott'acqua nelle splendide foto scattate oggi da Marcello Nan

Nella gallery alcune foto scattate oggi da Marcello Nan, nel mare antistante Cervo. Stranamente quest'anno al contrario di quelli passati non si tratta di meduse che compaiono in branchi distinti per specie... ma di esemplari di varia fattura e famiglia assieme indistintamente... in alcuni casi si tratta di specie sconosciute al fotografo.

"Infatti - evidenzia Nan - oltre alla consueta Pelagia Noctiluca che con il suo veleno tra i più urticanti e velenosi del Mediterraneo (mi ha 'beccato' a una caviglia scoperta dalla muta) oggi in mare ho incrociato altre meduse".

L'Aurelia Aurita non è altrettanto urticante ma ha un suo fascino grazie all'inconfondibile cappello quasi perfettamente sferico e ai suoi tentacoli nastriformi. "Infine - termina Nan - una specie a me ignota è quella dalle forme imprecisate e con inquietanti aspetti che la rendono quasi simile ad un essere alieno... non ho ovviamente sperimentato la velenosità del suo contatto ma resto curioso di sapere che animale sia".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium