ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 30 maggio 2019, 12:32

Sanremo: lo Snalc Cisal del Casinò al Sindaco "I bandi per le nuove assunzioni sono irregolari"

“Noi ci eravamo già espressi contrariamente, in quanto a seguito dell'entrata in vigore del Decreto Legislativo del 2016, le nuove assunzioni di personale devono essere eseguite rispettando i parametri relativi al Decreto 165 del 2001".

Sanremo: lo Snalc Cisal del Casinò al Sindaco "I bandi per le nuove assunzioni sono irregolari"

Il segretario del sindacato Snalc-Cisal del Casinò di Sanremo, Dario Del Tufo, interviene in relazione alla questione ‘bandi di concorso’ alla casa da gioco matuziana.

In particolare il sindacalista si riferisce alla ricerca di un vice capo ufficio alla segreteria di direzione e un vice capo all'ufficio tecnico. “Noi ci eravamo già espressi contrariamente, in quanto a seguito dell'entrata in vigore del Decreto Legislativo del 2016, le nuove assunzioni di personale devono essere eseguite rispettando i parametri relativi al Decreto 165 del 2001. I bandi, invece, non rispecchiano queste caratteristiche ed eventuali assunzioni sarebbero da ritenersi nulle”.

Secondo il sindacato di categoria la pubblicità è stata eseguita nei tempi nel solo sito del Casinò, mentre deve essere inserito anche nel sito del Comune di Sanremo: “Infatti – prosegue Del Tufo - nel primo veniva inserito soli quattro giorni prima della scadenza, alquanto anomalo, nel secondo addirittura non vi è traccia. Per concludere noi non siamo contrari a nuove assunzioni e lo ribadiamo fermamente, ma vorremmo che venissero fatte nei principi di trasparenza e correttezza”.

Del Tufo ha anche concluso complimentandosi con il Sindaco Biancheri per la sua rielezione.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium