/ Politica

Politica | 30 maggio 2019, 11:30

Ore 11.30, a Sanremo inizia l'era del Biancheri-bis: a Palazzo Bellevue l'insediamento del rieletto sindaco (Foto)

Questa mattina la cerimonia ufficiale di insediamento

La cerimonia a Palazzo Bellevue

La cerimonia a Palazzo Bellevue

Dopo il trionfo al primo turno alle amministrative del 26 maggio, a Sanremo è iniziata ufficialmente questa mattina l'era del Biancheri-bis.

Alle 11.30 a Palazzo Bellevue si è tenuta la cerimonia ufficiale di insediamento che, se di solito vede protagonisti il sindaco uscente e quello entrante, questa volta ha avuto come solo protagonista Alberto Biancheri, riconfermato dai cittadini al primo turno con una netta affermazione sul suo principale contendente Sergio Tommasini.

"Credo che il primo pensiero debba andare per chi ci ha accompagnato in questi cinque anni - ha detto Biancheri - si chiude oggi un ciclo, ma abbiamo un lavoro straordinario, abbiamo passato cinque anni importanti e il fatto di essere stato rieletto è frutto del lavoro svolto negli anni precedenti. 

Oggi parte una nuova avventura, un nuovo percorso, tanta gente è venuta ad accoglierci, voglio ringraziare tutte le persone che ci hanno sostenuto e aiutato in questi mesi, un saluto va anche ai miei avversari politici, ci confronteremo in Consiglio comunale nei prossimi mesi. 

Tornare qua - aggiunge - è sempre una grande emozione, abbiamo lasciato tante cose iniziate per questo era giusto concludere il nostro progetto. Tra le cose più importanti ci aspettano ora i parcheggi, pratiche urgenti come il consuntivo, la pratica dell’Rt, Area 24 e Rivieracque. 

So cosa mi aspetta, cinque anni fa avevo esperienza come assessore e consigliere, ma sicuramente dopo il mandato da Sindaco ho ben chiari i nodi da sciogliere, soprattutto a livello finanziario, dobbiamo creare degli spazi di bilancio per fare tutte le opere che servono a questa città. In testa non ho ancora la Giunta, mi sto facendo un’idea, sto lavorando in piena serenità e libertà. Sarà sicuramente una Giunta rinnovata, ma laddove servirà ci sarà l’esperienza."

Di fronte ai giornalisti Biancheri ha ripreso possesso dell'ufficio che già è stato suo negli scorsi cinque anni e che, nei prossimi giorni, lo vedrà impegnato nel lavoro per la formazione della Giunta. Intanto si sta definendo, in attesa della prima convocazione, anche la composizione del consiglio comunale.

In aggiornamento.

Alessi - Zampedroni

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium