ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 30 maggio 2019, 16:53

Bordighera: interventi per il porto, trucchi esprime perplessità "Insicurezza e poca chiarezza nelle linee decisionali della maggioranza"

Così Giuseppe Trucchi, consigliere comunale di Semplicemente Bordighera, interviene in merito alla questione del dragaggio del porto.

Bordighera: interventi per il porto, trucchi esprime perplessità "Insicurezza e poca chiarezza nelle linee decisionali della maggioranza"

"In merito all'intervento di dragaggio del porto con un costo di 350mila euro, prendendo atto che finalmente qualcosa si muove dopo la nostra interpellanza di qualche mese fa, abbiamo alcune perplessità e osservazioni".

Così Giuseppe Trucchi, consigliere comunale di Semplicemente Bordighera, interviene in merito alla questione del dragaggio del porto. 

"Vorremmo sapere se nella spesa, che appare francamente molto alta, siano inclusi i lavori di risanamento della diga foranea sopraflutto. Se così non fosse il costo del dragaggio ci sembrerebbe eccessivo. - aggiunge Trucchi - Inoltre vogliamo sottolineare il fatto che l'intervento non può assolutamente essere fatto in questo periodo vista la imminenza della stagione turistico balneare (come ci conferma anche Domenico Mazzitelli rappresentante degli Stabilimenti Balneari) pena l'intorbidamento delle acque. Questa iniziativa andava presa nello scorso autunno inverno oppure rimandata al prossimo Novembre pensando anche di utilizzare il materiale recuperato per il ripascimento della spiaggia di Arziglia".

"Inoltre bisognerebbe pensare all'allungamento di 10/15 metri di un pennello di scogli lato levante il campo per evitare che le mareggiate e le piogge invernali riportino il materiale del torrente Sasso nuovamente all'ingresso del porto rendendo inutile la spesa sostenuta. - afferma il rappresentante di Semplicemente Bordighera - Parlando di porto e delle intenzioni più volte illustrate dalla Giunta cittadina di difendere il decoro di Bordighera illustriamo brevemente tutto ciò di cui si parla ma che non è stato eseguito. Diserbo nelle varie zone, pulizia e derattizzazione, rinforzo scogli diga foranea, asfalto porto, catenarie fatiscenti ai pontili, passerelle di accesso ai pontili da risistemare, rifacimento servizi igienici e docce, apertura punto di ristoro, zona rimessaggio reti e materiale per la pesca, mercatino del pesce (queste ultime due voci rientrano nel progetto Coldiretti)".

"Speriamo vivamente che partano tutti i lavori necessari per rivalorizzare il nostro porto cittadino amato da residenti e turisti. - chiosa Trucchi - La nostra impressione è che vi sia una certa insicurezza e poca chiarezza nelle linee decisionali della maggioranza che governa Bordighera".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium