ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 30 maggio 2019, 13:12

Alberto Biancheri entra a Palazzo Bellevue ed è di nuovo sindaco di Sanremo: “Se vogliamo bene alla città dobbiamo rimanere uniti e lavorare con serenità” (Foto e Video)

Questa mattina la cerimonia di insediamento, il primo cittadino non trattiene l’emozione nel ringraziare la sua squadra

Le immagini dell'insediamento a Palazzo Bellevue

Le immagini dell'insediamento a Palazzo Bellevue

30 maggio 2019, ore 11.30, Alberto Biancheri è di nuovo sindaco di Sanremo. Anche se non c’è stato un cambio della guardia, la procedura prevede che l’insediamento sia comunque ufficializzato con la prima firma da neo rieletto sindaco. Grande emozione a Palazzo Bellevue per il ritorno di un Alberto Biancheri visibilmente commosso e che a stento ha trattenuto le lacrime.

Nel suo secondo discorso di insediamento non sono mancati i ringraziamenti alla squadra di governo degli scorsi cinque anni e a chi lo ha sostenuto nella lunga campagna elettorale che lo ha portato alla clamorosa e inaspettata vittoria al primo turno.

L’emozione è rimasta quella di cinque anni fa, ma sono cresciuto tanto - ha dichiarato davanti ai presenti Alberto Biancheri visibilmente commosso dopo la firma di rito - amministrare è una responsabilità enorme che ci prendiamo con la città, ci siamo impegnati su tanti fronti per dare a Sanremo quello che abbiamo promesso. Per farlo serve questa lealtà, serenità e soprattutto la vicinanza, le cose si fanno non solo per capacità e professionalità, ma se c’è unità, se c’è serenità si può fare il bene della città. Se vogliamo bene a Sanremo dobbiamo rimanere sempre uniti e lavorare con serenità”.

Grazie a chi ha lavorato con noi negli ultimi cinque anni, tutto questo è anche merito loro - ha poi aggiunto Biancheri ai nostri microfoni - nei prossimi mesi ci confronteremo per il bene della città, tornare qui è sempre una grande emozione, credo che abbiamo lasciato molto di iniziato ed era giusto concludere finendo il nostro progetto. Ci aspetta un lavoro sui parcheggi sotterranei, sul bilancio consuntivo, sulla Riviera Trasporti e su Rivieracqua”.

Alessi - Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium