ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 30 maggio 2019, 12:47

Sanremo: nasce il Comitato di via Martiri, prima richiesta all'Amministrazione "Servono passaggi pedonali rialzati"

“Vediamo finalmente attenta ed attiva, questa Amministrazione, verso i problemi della viabilità. Rileviamo la necessità di posizionare attraversamenti pedonali rialzati, con la funzioni di limitatori della velocità, anche in via Martiri della Libertà, soprattutto nella parte alta".

Sanremo: nasce il Comitato di via Martiri, prima richiesta all'Amministrazione "Servono passaggi pedonali rialzati"

Il neonato 'Comitato Martiri' (della omonima via di Sanremo) interviene per segnalare all'Amministrazione Comunale, un problema legato alla viabilità:

“Vediamo finalmente attenta ed attiva, questa Amministrazione, verso i problemi della viabilità. Rileviamo la necessità di posizionare attraversamenti pedonali rialzati, con la funzioni di limitatori della velocità, anche in via Martiri della Libertà, soprattutto nella parte alta. Purtroppo la via, a senso unico e discretamente rettilinea, è utilizzata, soprattutto da molti motoveicoli come una pista per accelerazioni in salita, con rischi per gli altri utenti della strada e per i pedoni, in una zona con parecchi esercizi commerciali ed anziani e bambini che si trovano a dover attraversare la strada in condizioni di pericolo”.

“Prendiamo l'occasione per segnalare la costituzione del Comitato Martiri di Sanremo, che prende sì il nome di una delle strade più popolose della città, ma ricorda anche sarcasticamente il danno che la speculazione edilizia degli anni ‘50 e ‘60 ha provocato e di cui via Martiri è purtroppo un chiaro esempio. Ci troviamo ormai a dover intervenire su una pesante eredità di scempio urbanistico, ma abbiamo fiducia di riuscire, con l'aiuto dell'Amministrazione Comunale, a migliorare la situazione”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium