/ Attualità

Attualità | 30 maggio 2019, 15:37

Sanremo: dopo un ulteriore rinvio di una settimana ora è ufficiale, The Mall aprirà il 15 giugno

Al termine di diversi anni di lavoro, qualche problema burocratico e le lamentele di alcuni commercianti della città dei fiori, il primo ‘pezzo’ del centro commerciale verrà finalmente inaugurato.

Sanremo: dopo un ulteriore rinvio di una settimana ora è ufficiale, The Mall aprirà il 15 giugno

Ad inizio maggio sembrava ormai certo che l’apertura di una porzione dell’outlet delle grandi firme ‘The Mall’, in Valle Armea a Sanremo, potesse aprire sabato 8 giugno ma, dopo qualche intoppo anche dettato dal maltempo che ha rallentato i lavori, ora il gruppo Kering ha ufficializzato l’inaugurazione che, ne siamo certi, avverrà in grande stile.

L’apertura è fissata quindi per la mattinata di sabato 15 giugno, praticamente in ritardo di una settimana rispetto all’annuncio dato poco meno di un mese fa. The Mall, quindi, dopo la presentazione del gruppo Kering alla città nelle scorse settimane in Comune, sta per aprire, con il suo ‘Luxury Outlet’. Al termine di diversi anni di lavoro, qualche problema burocratico e le lamentele di alcuni commercianti della città dei fiori, il primo ‘pezzo’ del centro commerciale verrà finalmente inaugurato.

Al momento non è ancora dato sapere quali saranno i marchi che si proporranno già alla clientela, ma questa sembra già molto interessata visto che molti aspiranti compratori si presentano già alle porte dell’outlet, non sapendo che sia ancora chiuso. I marchi che hanno già prenotato un negozio all’interno sono: Balenciaga, Dolce & Gabbana, Ermenegildo Zegna, Etro, Gcds, Giorgio Armani, Gucci, Karl Lagerfeld, Kids Around, Loro Piana, Luxury Multibrand (Cavalli, Mussoni, Corneliani, Red Valentino, John Richmond, Ermanno Scervino, Brioni), Msgm, Frau, Santoni e Versace. come evidenziato dalla proprietà. The Mall si sta già promuovendo soprattutto all’estero, facendo ovviamente ingolosire gli operatori turistici della città matuziana, che si augurano di poter ospitare le migliaia di vacanzieri dello shopping.

La proprietà ha confermato che sta organizzando le navette per spostare i turisti in città, ma ci sono anche accordi con linee aeree importanti, per sfruttare l’aeroporto di Nizza e garantire presenze. “The Mall - aveva evidenziato la proprietà nei mesi scorsi - non deve essere un limite per alcuni, ma una opportunità per tutti. In Valle Armea non deve nascere una seconda città ma un outlet di lusso che porti i clienti anche in centro”.

La struttura, una volta ultimata, avrà 6 piani totali, di cui 3 di parcheggi, uno di welcome ed uffici oltre a 2 piani di negozi. Un’area di circa 30mila metri quadrati, per una capacità di vendita di 22 negozi. I parcheggi conterranno circa 500 auto, oltre a 10 per gli autobus turistici. Avrà una viabilità interna e fornirà una serie di servizi di benvenuto. Ci sarà un servizio di food molto noto, ma offrirà prodotti internazionali, per garantire poi al pubblico di usufruire dei prodotti tipici in centro. Sarà aperto solo nel corso del giorno, per fare in modo che i turisti vadano poi in città dove trascorrere momenti di relax e divertimento.

Carlo Alessi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium