Politica - 29 maggio 2019, 11:21

Il deputato ventimigliese Flavio Di Muro (Lega): “L'Italia e la Liguria non possono rinunciare a Rixi al Governo”

"Sarebbe una follia e un danno enorme al nostro Paese e alla nostra regione in un momento importante in cui si stanno iniziando a vedere i primi segnali di ripresa”.

“Il viceministro Rixi deve rimanere al suo posto: il Governo non può rinunciare all'impegno, alla serietà e alla competenza che Rixi ha messo a disposizione del Paese”.

Interviene in questo modo l’Onorevole ventimigliese Flavio Di Muro sul caso del vice Ministro Edoardo Rixi. “In questo primo anno di Governo – prosegue Di Muro - Rixi è stato l'esempio di cosa significhi fare politica a servizio dei cittadini, un lavoro costante per ottenere risultati concreti per il proprio Paese e per il proprio territorio. La tragedia del Ponte Morandi è forse la dimostrazione più lampante di come Rixi sia abituato a lavorare: primo rappresentante del Governo a recarsi sul luogo dopo neppure un'ora dal crollo, ha sbloccato oltre un miliardo di euro per Genova e per la Liguria, per gli sfollati, la ricostruzione del viadotto e per il rilancio dell'economia locale. Grazie al lavoro di Rixi, poi, non si sono fermati i cantieri di infrastrutture fondamentali per il Paese come il Terzo Valico e su opere come il raddoppio ferroviario Genova-Ventimiglia è stata finalmente accesa una forte attenzione a livello internazionale”.

“L'Italia e la Liguria – termina Di Muro - non possono rinunciare a Rixi al Governo: sarebbe una follia e un danno enorme al nostro Paese e alla nostra regione in un momento importante in cui si stanno iniziando a vedere i primi segnali di ripresa”.

Redazione