/ Politica

Politica | 27 maggio 2019, 16:38

Elezioni comunali: Ilvo Calzia è il nuovo Sindaco di Pontedassio. "Un risultato di squadra" (FOTO)

Il dirigente comunale imperiese ha battuto la rivale Elena Fontana, dipendente Inps tornando ad amministrare il Comune. Il divario è stato netto, la lista ‘Tradizione e Territorio’ di Calzia ha battuto la rivale ‘Pontedassio Viva’ per 885 voti a 398

Elezioni comunali: Ilvo Calzia è il nuovo Sindaco di Pontedassio. "Un risultato di squadra" (FOTO)

Ilvo Calzia è il nuovo Sindaco di Pontedassio. Il dirigente comunale imperiese ha battuto la rivale Elena Fontana, dipendente Inps tornando ad amministrare il Comune. Il divario è stato netto, la lista ‘Tradizione e Territorio’ di Calzia ha battuto la rivale ‘Pontedassio Viva’ per 885 voti a 398.

Ero convinto durante la fase della campagna elettorale che potesse andare così, - ha commentato Calzia a Imperia News - alcuni candidati erano alla prima esperienza e pensavo non fossero convincenti, ma tutti hanno fatto quello che hanno potuto, è stato un risultato di squadra. Si registra una flessione dei votanti, ma nel complesso l’affluenza è stata comunque alta”.

Nei prossimi giorni Calzia riunirà i suoi per decidere i componenti della giunta.

E’ ancora tutto troppo prematuro, devo incontrare i sette consiglieri eletti”.

Tante le sfide che lo attendono nei prossimi cinque anni.

Prima di tutto dobbiamo cercare di tornare a essere più vivaci, dal punto di vista turistico e del tessuto economico. Ho visto tanti negozi chiusi, purtroppo, le attività economiche sono in difficoltà. Bisognerà tenere a galla l’economia. Un’altra importante sfida è la conclusione della scuole, per dare un riassetto alla primaria e secondaria”.

Calzia dedica la vittoria al figlio Ilia, da subito suo sostenitore numero 1!

Francesco Li Noce

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium