Tennis - 26 maggio 2019, 08:15

Tennis. Roland Garros: il derby Fognini-Seppi in programma nella giornata di lunedì

Slitta di un giorno la sfida del primo turno: il tennista armese, fresco 32enne, pronto per il secondo Grande Slam stagionale

Conto alla rovescia per l'inizio del Roland Garros, il secondo Grande Slam stagionale, che vedrà i migliori tennisti del circuito ATP impegnati sulla terra rossa di Parigi e che andranno a caccia del titolo.

Tra questi c'è Fabio Fognini, che ha festeggiato da pochi giorni i 32 anni, e dopo il colpo realizzato a Montecarlo proverà la grande doppietta nella capitale francese. Il tennista armese, testa di serie numero 9 del tabellone principale, scenderà in campo nella giornata di lunedì contro in connazionale Andrea Seppi.

Questa sarà la decima volta che le due racchette si incontreranno in carriera. Il bilancio vede Fognini avanti per 5-4, grazie a cinque vittorie consecutive su un Seppi in calo nell'ultimo periodo.

In caso di passaggio del turno Fognini nel secondo turno sfiderà il vincente della sfida tra lo spagnolo Garcia-Lopez (qualificato) e l'argentino Delbonis.

Riccardo Aprosio