ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 21 maggio 2019, 10:05

Sanremo: terminato il progetto “Sci & Natura” per i ragazzi dell’istituto 'Ruffini Aicardi'

Alle ormai classiche attività sulla neve svolte presso il comprensorio “Riserva Bianca” di Limone Pimonte nel quale gli alunni si sono cimentati nelle attività di sci, snow board e passeggiata con ciaspole, quest’anno si è unita l’attività di rafting presso Demonte in valle Stura.

Sanremo: terminato il progetto “Sci & Natura” per i ragazzi dell’istituto 'Ruffini Aicardi'

Si è concluso con grande soddisfazione di alunni e docenti il progetto “Sci & Natura” che ha impegnato in quattro uscite l’istituto Turistico, Socio Sanitario e Agrario “Ruffini Aicardi” di Sanremo. Alle ormai classiche attività sulla neve svolte presso il comprensorio “Riserva Bianca” di Limone Pimonte nel quale gli alunni si sono cimentati nelle attività di sci, snow board e passeggiata con ciaspole, quest’anno si è unita l’attività di rafting presso Demonte in valle Stura.

"Il Ke rafting ha accolto i ragazzi con istruttori professionisti che li hanno accompagnati nell’emozionante discesa di 8 km con gommoni sul fiume Stura. L’attività è stata scelta dai docenti della scuola, il cui referente è il prof. Fulvio Spada, in quanto stimola il lavoro e la coesione di gruppo, rafforza l’identità e il senso di appartenenza insegnando il contatto e il rispetto per la natura" - spiegano dalla scuola.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium