ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 19 maggio 2019, 07:41

Imperia: la squadra di 'Debate' dell'istituto 'Ruffini' questa sera alle 18.20 su Rai Scuola (Dtt 146)

A dimostrazione dell’interesse che il Debate suscita nel mondo della scuola, si terrà, in occasione della prossima Fiera del Libro, un tornea al quale parteciperanno alcune scuole liguri ed altre provenienti da varie regioni italiane. Il torneo prenderà il via giovedì’ 30 maggio, per la fase eliminatoria, presso le aule dell’IIS Ruffini di Imperia.

Imperia: la squadra di 'Debate' dell'istituto 'Ruffini' questa sera alle 18.20 su Rai Scuola (Dtt 146)

Dopo le Olimpiadi dello scorso marzo a Tivoli, la squadra dell'istituto 'Ruffini' di Imperia è stata convocata dalla scuola capofila nazionale Debate, ITE TOSI di Busto Arsizio, per la registrazione di un dibattito sui cambiamenti climatici.

I debaters, Anna Campi, Filippo Cascianelli e Giulia Danesi hanno così potuto confrontarsi ancora una volta con altre delegazioni, in questo caso quella del Friuli Venezia Giulia,  e contemporaneamente hanno vissuto l’esperienza della registrazione di un programma RAI, in uno studio televisivo, allestito per l’occasione dalla nella Sala Confucio dell’ITE TOSI di Busto Arsizio. La registrazione della puntata andrà in onda questa sera, alle ore 18,20 sul canale 146 del digitale terrestre (Rai Scuola)

Il Debate, avanguardia educativa  che sta crescendo quale metodologia innovativa a livello nazionale, ha raggiunto un buon livello di implementazione in Liguria, contando oltre 10 scuole secondarie di II grado già appartenenti alla rete WeDebate, ed un piano di diffusione anche tra gli studenti delle scuole secondarie di I grado, a partire dal prossimo anno scolastico.

A dimostrazione dell’interesse che il Debate suscita nel mondo della scuola, si terrà, in occasione della prossima  Fiera del Libro, un tornea al quale parteciperanno alcune  scuole liguri ed altre provenienti da varie regioni italiane. Il torneo prenderà il via giovedì’ 30 maggio, per la fase eliminatoria, presso le aule dell’IIS Ruffini di Imperia.

La finalissima sarà disputata venerdì 31 maggio, a partire dalle 10,30, presso L’Isola Mediterranea, in via Cascione a Porto Maurizio

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium