ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 15 maggio 2019, 07:21

Elezioni Sanremo: sicurezza, differenziata e turismo, l'intervista al candidato al consiglio comunale della Lega, Olmo Romeo (Video)

"Da dove partire? Dalla riorganizzazione di due elementi importanti dell’amministrazione: l’assessorato al Turismo e il ruolo del Casinò quale promotore del nostro territorio”

Olmo Romeo

Olmo Romeo

A pochi giorni dal voto, Olmo Romeo, candidato al consiglio comunale di Sanremo in lista con la Lega, a sostegno della corsa a sindaco di Sergio Tommasini, raccolta quale sarà il suo contributo per il rilancio della città dei fiori.  

Porterò il mio contributo nei campi che sono più vicini alla mia esperienza e quindi al turismo, alla cultura, allo sport e al Casinò sicuramente. Dobbiamo avere una visione organica - conferma Romeo nella videointervista - Da dove partire? Dalla riorganizzazione di due elementi importanti dell’amministrazione: l’assessorato al Turismo e il ruolo del Casinò quale promotore del nostro territorio”.  

LA VIDEOINTERVISTA:

 

Turismo, ambiente, differenziata, decoro urbano: i temi all’ordine del giorno sono collegati tra loro e il candidato illustra la “ricetta” proposta agli elettori: “Siamo a maggio e non abbiamo ancora un calendario di manifestazioni estive promosso, stampato da poter divulgare. I nostri vicini francesi hanno già quello del 2020, manca quindi la programmazione. La destagionalizzazione è il passaggio essenziale per promuovere il nostro turismo nei mercati internazionali”.   

Al centro dell’intervista, anche il tema della raccolta differenziata e della sicurezza in città: “Cambieremo la modalità di conferimento, dobbiamo avere una città pulita e una tariffazione puntuale. Sul fronte sicurezza, non bastano le telecamere - sottolinea Romeo - occorre ampliare la presenza delle forze dell’ordine sul territorio”.  

Infine un passaggio sulle opere realizzate dell’amministrazione uscente, a partire dal restyling del mercato annonario: “Ho portato la mia vicinanza agli operatori del mercato annonario - conferma Romeo - la mia maestra delle elementari diceva sempre “Presto e bene non stanno insieme”. Non si più pensare di arrivare a tagliare nastri negli ultimi 5 mesi, la buona amministrazione si fa in cinque anni con una programmazione e un confronto con chi opera in questi settori”.

Comunicazione Politico Elettorale

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium