ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 12 maggio 2019, 12:44

Taggia: 'Alla scoperta dell'Italia Liguria 2019', si rinnova lo scambio culturale tra la Russia e la Liguria

Quest'anno sono presenti quindici artisti accompagnati da Vitali Vassilev e seguiti dalla galleria Buzhurina

Taggia: 'Alla scoperta dell'Italia Liguria 2019', si rinnova lo scambio culturale tra la Russia e la Liguria

Dal 6 maggio al 26 maggio 2019 nell'ambito dello scambio culturale e dello sviluppo di nuove relazioni produttive tra Federazione Russa e la Liguria, tra l'associazione culturale Liguria Russia Sanremo Nice Cote d'Azur e ANO 'Centro programmi umanitari di San Pietroburgo', in collaborazione con L''Unione degli artisti della Russia', per il secondo anno consecutivo, si organizza plein air per artisti russi in Liguria, con soggiorno nel Convento di San Domenico in Taggia.

"Quest'anno sono presenti quindici artisti accompagnati da Vitali Vassilev e seguiti dalla galleria Buzhurina. Gli splendidi paesaggi liguri della provincia di Imperia saranno immortalati nei quadri dei pittori e la nostra cultura e tradizione saranno pubblicizzati attraverso i giornali russi.

Alla manifestazione parteciperanno molti comuni tra cui il Comune capofila è Taggia, che sempre dimostra una grande comprensione circa l'importanza del mantenimento dei rapporti con la Russia e l'importanza della pittura quale volano per un nuovo tipo di turismo legato ad aspetti più' strettamente culturali.

Il giorno 24 maggio presso il Convento di san Domenico vi sarà la mostra conclusiva con la partecipazione del Console Russo Marat Pavlov, il tutto allietato da un concerto di grande valenza artistica con un concerto jazz di Fabrice Eurly. Fino ad allora gli artisti saranno presenti con i loro plein air in un comune diverso ogni giorno per dipingere quelle che per noi sono i nostri tesori culturali".

(in basso, la locandina intera della manifestazione)

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium