ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 06 maggio 2019, 19:31

Vallecrosia: assemblea dei sindaci con discussione su acqua pubblica, Perri "Il sindaco Biasi non si è presentato per la seconda volta"

Il commento del consigliere uscente

Vallecrosia: assemblea dei sindaci con discussione su acqua pubblica, Perri "Il sindaco Biasi non si è presentato per la seconda volta"

"Il Sindaco Biasi  non si presenta per la seconda alla riunione dei sindaci convocata per le ore 11.00 della data odierna dal presidente della Provincia per discutere sull’acqua pubblica".

A scriverlo Fabio Perri che  prosegue: "Presenti gli altri sindaci con senso di responsabilità e attenzione verso un argomento molto delicato. Vorrei tranquillizzare i Cittadini e il Sindaco che, essendo una persona responsabile, oggi nella seduta di Consiglio Provinciale svoltasi dopo la riunione dei Sindaci, per Vallecrosia come ultimo atto del mio mandato, ho votato io a favore delle pratiche oggetto in discussione.

E’ inaccettabile che il  Sindaco,  vice presidente  del comitato tecnico di Riviera Acqua fino a 4 giorni fa,  o un suo delegato Consigliere o Assessore, (tra l’altro un Assessore è in lista per le nuove elezioni dell’11 maggio) alla luce di una discussione e votazione molto importante all’ordine del giorno, oggi non abbia partecipato alla riunione dei sindaci per poter portare il suo contributo come lo hanno fatto i sindaci della provincia presenti e dove ancor più con senso di grande responsabilità  i sindaci di Sanremo, Ventimiglia e Taggia hanno presentato un emendamento che l’assemblea ha accolto e votato a maggioranza per non bloccare una pratica cosi di interesse pubblico.

Proprio Lui doveva essere la persona invece che, nel suo ruolo di Vice presidente del comitato tecnico, sarebbe dovuto venire a queste riunioni per capire lo stato della questione e trovare le migliori soluzioni o percorsi da portare avanti, invece non solo non è venuto ma si è anche dimesso .

Ma questo è il metodo: predicare bene e razzolare male, perché a puntare il dito sul sottoscritto è facile ,  più volte infatti il Sindaco ha ribadito che come consigliere provinciale non portato per la città di Vallecrosia alcun risultato, ma ricordo al Sindaco che ho partecipato a tutte le riunioni e discussioni fatte in 4 anni in Provincia, sono stato sempre presente e dato  il mio contributo per il bene di tutta la Provincia, votando sempre all’unanimità le pratiche con tutti i 10 colleghi sindaci degli altri comuni della Provincia.

Invece lui  che diserta gli incontri solo dopo un anno di mandato ,  in che modo e quale risultato pensa di poter portare?

Ma come mai, i primi incontri il Sindaco partecipava con passione ed intervento e poi questo improvviso assenteismo a questi incontri? Perché non si è candidato lui ?

Sicuramente adesso che in consiglio provinciale ci siete voi arriveranno a Vallecrosia, e ne siamo felici, risultati immensi e  fondi a fiumi ….

Buon lavoro al nuovo presidente e al nuovo consiglio

Questi i punti in oggetto particolarmente importanti, a giudizio dello stesso Perri:

Punto 3. Ambito Territoriale Ottimale (A.T.O.) Ovest – Provincia di Imperia – Deliberazione Consiglio Provinciale n.85 del 22/12/2016 - Predisposizione delle tariffe periodo 2016-2019 ai sensi della deliberazione dell’Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas e il Sistema Idrico n. 664/2015/R/IDR del 28 dicembre 2015 – aggiornamento tariffario per gli anni 2018-2019 ai sensi della deliberazione dell’Autorità l’Energia Elettrica, il Gas e il Sistema Idrico n. 918/2017/R/IDR del 27 dicembre 2017.

Punto 4. Ambito Territoriale Ottimale (A.T.O.) Ovest - Imperiese – Processo di riordino del sistema idrico integrato dell’ambito territoriale ottimale – deliberazione del Consiglio Provinciale n. 55 del 28/11/2018 - Determinazioni consequenziali.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium