Attualità - 05 maggio 2019, 08:10

Sanremo: sabato 8 giugno l'inaugurazione dei primi negozi dell'outlet 'The Mall' in Valle Armea

Al momento non è ancora dato sapere quali saranno i marchi che si proporranno già alla clientela, ma questa sembra già molto interessata visto che molti aspiranti compratori si presentano già alle porte dell’outlet, non sapendo che sia ancora chiuso.

La conferma ufficiale arriverà solo entro fine maggio ma la data sembra ormai certa. The Mall, l’outlet del gruppo Kering che è in costruzione in Valle Armea a Sanremo, aprirà l’8 giugno prossimo. Che il mese del via fosse giugno si sapeva da tempo ma, secondo il cronoprogramma dei lavori, sembra che la data sia praticamente certa.

The Mall, quindi, dopo la presentazione del gruppo Kering alla città nelle scorse settimane in Comune, sta per aprire, con il suo Luxury Outlet. Al termine di diversi anni di lavoro, qualche problema burocratico e le lamentele di alcuni commercianti della città dei fiori, il primo ‘pezzo’ del centro commerciale verrà finalmente inaugurato.

Al momento non è ancora dato sapere quali saranno i marchi che si proporranno già alla clientela, ma questa sembra già molto interessata visto che molti aspiranti compratori si presentano già alle porte dell’outlet, non sapendo che sia ancora chiuso. E, come evidenziato dalla proprietà, The Mall si sta già promuovendo soprattutto all’estero, facendo ovviamente ingolosire gli operatori turistici della città matuziana, che si augurano di poter ospitare le migliaia di vacanzieri dello shopping.

La proprietà, infatti, si sta organizzando con navette per spostare i turisti in città, ma ci sono anche accordi con linee aeree importanti, per sfruttare l’aeroporto di Nizza e garantire presenze. “The Mall - aveva evidenziato la proprietà nei mesi scorsi - non deve essere un limite per alcuni, ma una opportunità per tutti. In Valle Armea non deve nascere una seconda città ma un outlet di lusso che porti i clienti anche in centro”.

La struttura, una volta ultimata, avrà 6 piani totali, di cui 3 di parcheggi, uno di welcome ed uffici oltre a 2 piani di negozi. Un’area di circa 30mila metri quadrati, per una capacità di vendita di 22 negozi. I parcheggi conterranno circa 500 auto, oltre a 10 per gli autobus turistici. Avrà una viabilità interna e fornirà una serie di servizi di benvenuto. Ci sarà un servizio di food molto noto, ma offrirà prodotti internazionali, per garantire poi al pubblico di usufruire dei prodotti tipici in centro. Sarà aperto solo nel corso del giorno, per fare in modo che i turisti vadano poi in città dove trascorrere momenti di relax e divertimento.

Intanto le grandi firme che apriranno all’outlet stanno scegliendo i futuri dipendenti e, per loro, viene richiesta la conoscenza delle lingue cinese e russo, a conferma della volontà di portare nuovi flussi turistici, capaci di portare compratori di alto livello, che poi potranno riversarsi negli alberghi e negli esercizi del centro. Con la data quasi certa dell’apertura, quindi, cresce l’attesa per il taglio del nastro dell’8 giugno.

Carlo Alessi