Attualità - 04 maggio 2019, 07:11

Mancata Bandiera Blu a Diano Marina, Chiappori "Avevamo i requisiti, ma per un imprevisto non è stato completato il percorso. La prenderemo il prossimo anno"

“Il mare di Diano Marina è bello lo stesso, non è inquinato, non lo è mai stato, neanche prima che venisse realizzato l’allaccio al depuratore, che era uno dei requisiti ed è stato realizzato”

Avevamo tutti i requisiti, ma purtroppo quest’anno l’Ingegnere che seguiva la procedura è andato via, per cui siamo rimasti indietro e non abbiamo completato il percorso, ma la conquisteremo l’anno prossimo”. Non è deluso il Sindaco di Diano Marina Giacomo Chiappori per non aver ricevuto la bandiera blu, il riconoscimento europeo che quest’anno ha premiato sette comuni in provincia di Imperia, tra cui, per la prima volta, il capoluogo.

Il mare di Diano Marina è bello lo stesso, non è inquinato, non lo è mai stato, neanche prima che venisse realizzato l’allaccio al depuratore, che era uno dei requisiti ed è stato realizzato”, spiega Chiappori a Imperia News.

Il riconoscimento è molto importante anche in ottica turistica, ma il Sindaco non fa drammi. “Il turismo non ci manca e lo dimostra il fiume di visitatori in occasione di Aromatica, così come a Pasqua”, conclude il Sindaco.

Francesco Li Noce