/ Speciale elezioni Sanremo

In Breve

Speciale elezioni Sanremo | 01 maggio 2019, 20:11

Visita del Sottosegretario Giorgetti a Sanremo e Ventimiglia "Qui per aiutare chi vuol rendere le città più belle e sicure" (Foto e Video)

Tommasini: “Questo grande segnale di vicinanza con Rixi e Giorgetti, conferma il ‘fil rouge’ con Regione e Governo".

Visita del Sottosegretario Giorgetti a Sanremo e Ventimiglia "Qui per aiutare chi vuol rendere le città più belle e sicure" (Foto e Video)

Visita a Sanremo e Ventimiglia per il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Giancarlo Giorgetti, quest’oggi a sostegno delle candidature di Sergio Tommasini e Gaetano Scullino.

Nel pomeriggio ha fatto visita in via Hanbury nella città di confine, dove ovviamente si è parlato molto della proposta di Legge dell’Onorevole Flavio Di Muro, per il ‘bonus fiscale’ dei frontalieri, lavoratori e pensionati. Poi la tappa a Sanremo, al point di Sergio Tommasini, dove il primo argomento trattato è stato quello relativo alla vicenda del Sottosegretario Armando Siri: “Il Presidente del Consiglio si è preso un po’ di tempo per riflettere, dopo averlo incontrato nei giorni scorsi ed ora vedremo quali decisioni prenderà. Non si condanna nessuno senza aver visto carte ed atti”.

Parlando anche di Ventimiglia abbiamo chiesto lumi al Sottosegretario in relazione alla proposta di Legge sui frontalieri, presentata dall’Onorevole Di Muro: “Il problema è enorme per le aree di confine, come la mia a Varese. A Roma, molto spesso, se non c’è una pressione dei Deputati di queste zone, sono argomenti poco considerati. La presenza della Lega al Governo è una garanzia che, questo tipo di problematiche molto rilevanti, vengano prese in considerazione”.

Tema caldo ovviamente le elezioni Amministrative ormai alle porte: “Ieri sera fino a mezzanotte eravamo in Consiglio dei Ministri ma oggi sono qui per aiutare coloro che vogliono rendere le proprie città più belle e sicure, con un atteggiamento che è quello che noi cerchiamo di portare ovunque. Con buon senso ed attenzione alla gente, ascoltando anche quelli meno ascoltati. Ovvero azioni concrete per rispondere ai problemi della gente”.

A Sergio Tommasini abbiamo chiesto qual è l’importanza di avere vicino il Governo e, nella fattispecie questa sera, il Sottosegretario Giorgetti: “Questo grande segnale di vicinanza con Rixi e Giorgetti, conferma il ‘fil rouge’ con Regione e Governo. I concetti li ha sintetizzati benissimo il Sottosegretario con sicurezza e pulizia e voglio essere il primo cittadino di tutti i quartieri e cittadini di Sanremo, per rilanciarla a livello internazionale”.

Il Sottosegretario Giorgetti (nelle foto di Tonino Bonomo) è poi andato a piedi al Victory Morgana per la cena, insieme a Sergio Tommasini ed agli altri esponenti del centrodestra matuziano.

Comunicato Politico Elettorale

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium