ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 30 aprile 2019, 16:38

Elezioni Amministrative Sanremo: Pezzini contesta le spese di Biancheri, la risposta del mandatario "A bilancio per il Sindaco 59mila euro"

"Seppur sia corretto per ogni candidato intervenire economicamente, è altrettanto legittimo che tutti i cittadini conoscano i movimenti di denaro per capire come le liste vengono finanziate. I bilanci sono forse ‘cartine di tornasole’ ma l’affidabilità di chi si candida dovrebbe partire anche da questi passaggi”.

Elezioni Amministrative Sanremo: Pezzini contesta le spese di Biancheri, la risposta del mandatario "A bilancio per il Sindaco 59mila euro"

“Ma se noi veniamo considerati come si dice in zona degli ‘strassui’ ed abbiamo messo a bilancio delle spese superiori a quelle di Biancheri, non vi sembra una cosa curiosa? Di fronte alla ‘magrezza’ di spese per la campagna elettorale, messe a bilancio dalle lista di Biancheri, sembra ci sia un piccolo difetto di trasparenza”.

Interviene in questo modo, dal suo profilo pubblico di Facebook, Alberto Pezzini, candidato a Sindaco alle prossime elezioni Amministrative del Comune di Sanremo, dopo la pubblicazione della nostra notizia (cliccando QUI) sulle spese ufficiali dei candidati e delle liste a loro collegati. “Dico questo – prosegue Pezzini - perché le persone che hanno contribuito alla campagna dovrebbero comparire e farle conoscere alle persone che vanno a votare. Non mi fiderei di una lista o di un candidato, di cui non conosco i movimenti per finanziare la campagna elettorale. Quindi, seppur sia corretto per ogni candidato intervenire economicamente, è altrettanto legittimo che tutti i cittadini conoscano i movimenti di denaro per capire come le liste vengono finanziate. I bilanci sono forse ‘cartine di tornasole’ ma l’affidabilità di chi si candida dovrebbe partire anche da questi passaggi”.

Il mandatario di Biancheri, Mauro Giancaterino, ci ha confermato che sono previsti costi per circa 59mila euro, che sono di competenza diretta del candidato a Sindaco.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium