ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 30 aprile 2019, 09:16

Imperia: acquisto ex immobile APT, duro affondo di Progetto Imperia "Chiederemo la votazione nominale in consiglio". Pronti gli esposti alla Corte dei Conti

“Dopo la scriteriata operazione del Porta a Porta, i vari provvedimenti per tassare sempre più cittadini e turisti, ora il Sindaco Scajola si lancia in operazioni immobiliari?”

Imperia: acquisto ex immobile APT, duro affondo di Progetto Imperia "Chiederemo la votazione nominale in consiglio". Pronti gli esposti alla Corte dei Conti

Dopo la scriteriata operazione del Porta a Porta spinto con la città spesso invasa dai rifiuti (il tutto con ordinanza illegittima) , i vari provvedimenti per tassare sempre più cittadini e turisti  (tassa soggiorno, parcheggi blu, asili nido, TARSU ecc.) ora il Sindaco Scajola si lancia in operazioni immobiliari per ‘incrementare ed arricchire’ il patrimonio del Comune?”. Duro l’intervento dei consiglieri comunali di Progetto Imperia Luca Lanteri e Alessandro Savioli contro la proposta di acquisto dell’ex Apt che verrà discussa oggi in consiglio comunale.

Come oramai tutti sanno – continuano - il Comune di Imperia ha dichiarato la stato di pre-dissesto finanziario. In tale situazione si possono fare solo spese assolutamente indifferibili ed urgenti dietro la produzione di pareri che ne certifichino tale fattispecie. Pertanto non si può in nessun modo avventurarsi in operazioni immobiliari e finanziarie non supportate da uno stato di assoluta necessità La delibera proposta di acquisto dell'immobile ex APT indica genericamente l'esigenza di ricollocare gli uffici dei settori sport e cultura che dovranno a breve essere trasferiti dal Teatro Cavour oggetto di lavori di manutenzione. Si spenderanno pertanto 560.000 euro, oltre i costi di ristrutturazione (non ancora quantificati) in un immobile abbandonato da anni per ricollocare 7 dipendenti e 2 assessori?"

"Ma come è possibile che occorrano 500 mq. circa per semplici uffici con poche esigenze operative e di spazi quando si sa bene che con l'avvento delle moderne tecnologie occorrono spazi molto più ridotti? Riteniamo sia cosa semplice ed immediata collocare i 7 dipendenti all'interno del Palazzo Civico dove ci sono abbondanti spazi a disposizione e dove la segreteria del Sindaco ha occupato recentemente ulteriori due locali oltre ad un‘inutile e lussuosa sala d'attesa. Un'altra possibilità è quella di occupare momentaneamente o definitivamente i locali del Centro Polivalente Piazza Duomo già nella disponibilità del Comune. In poche parole ci sono tantissime soluzioni a costo zero per risolvere il problema senza far gravare ulteriori spese sull'Ente e di riflesso su tutti i cittadini. Ci opporremmo in ogni modo a questa folle ed illegittima decisione chiedendo in Consiglio la votazione minale (ogni consigliere dovrà essere responsabile dell'atto illegittimo) e con esposti motivati alla Corte dei Conti che dovrà vigilare sul rispetto delle norme per un Comune in stato di pre-dissesto finanziario”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium