ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 23 aprile 2019, 14:11

Pontedassio: vertice tra Cgil, Proteo e Comune sul tema sicurezza. Il sindacato "Incontro positivo, accolte le nostre istanze"

Al centro del dibattito le problematiche legate alla sicurezza sul lavoro nella sede della ditta appaltatrice del servizio di raccolta in valle Impero e Arroscia

Comune di Pontedassio

Comune di Pontedassio

Vertice in mattinata tra Cgil, Comune di Pontedassio e Responsabili della Cooperativa Proteo.

Al centro del dibattito le problematiche legate alla sicurezza sul lavoro nella sede della ditta appaltatrice del servizio di raccolta in valle Impero e Arroscia.

Questo il punto post riunione del sindacato trasmesso attraverso una nota stampa: "Incontro decisamente positivo e propositivo, le istanze sollevate nei giorni scorsi dal Sindacato hanno trovato accettazione incondizionata da parte del datore di lavoro che ha dichiarato di essersi attivato all'adeguamento di problematiche importanti, ossia l'assenza di bagni igienici e delle condizioni precarie del capannone, sede di lavoro, dalla parte elettrica a quella riferita allo spogliatoio del personale".

"Il sindacato ha proposto, a seguito dell'avvio del porta a porta - prosegue Cgil - di condividere con lo stesso, eventuali disagi organizzativi che potrebbero insorgere, considerando la disposizione del territorio e dei paesini limitrofi che non permettono sempre l'accesso con i normali mezzi ma che impongono soluzioni diverse, così come altre situazioni legate alla gestione del personale. Il condividere soluzioni con il Sindacato è da ritenersi fondamentale per un servizio efficace ed efficiente e scevro da inutili istanze a posteriori. Restiamo dell'idea che si possa risolvere ogni situazione di disagio in modo preventivo discutendo in modo onesto e trasparente nel rispetto di quella che è la mission aziendale e di quelli che sono i diritti dei lavoratori".

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium