Sanremo Ospedaletti - 23 aprile 2019, 18:34

Sanremo: venerdì in consiglio comunale la votazione al piano per le 37 assunzioni previste tra il 2019 e il 2020

Dopo l’entrata in vigore del nuovo Puc sarà anche creato anche un ufficio dedicato all’urbanistica per i tecnici e gli addetti ai lavori

Il consiglio comunale di venerdì sera avrà un’importanza particolare non solo perché l’ultimo del quinquennio dell’amministrazione Biancheri. L’assise sarà chiamata a discutere e a votare il bilancio all’interno del quale è previsto anche il piano assunzionale che porterà 37 nuovi dipendenti a Palazzo Bellevue tra il 2019 e il 2020.

In particolare entreranno nella pianta organica: 8 agenti della Polizia Municipale o Locale, 6 istruttori servizi tecnici, 5 educatori di asili nido, uno specialista di sistemi informativi, un direttore sociale, un conservatore museo, 4 specialisti in attività amministrativa e contabile, due avvocati, 7 istruttori direttivi servizi tecnici, due dirigenti. Il piano prevede anche l’assunzione di quattro nuovi dipendenti a tempo indeterminato all’anno nel 2020 e nel 2021 per un totale di 45 assunzioni in tre anni.

Le assunzioni, inoltre, permetteranno l’adozione di un ufficio urbanistica per dare un servizio specifico ai tecnici e agli addetti ai lavori specie dopo l’adozione del nuovo Puc.

Pietro Zampedroni