ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 20 aprile 2019, 07:21

Da “Grazie dei fiori” di Nilla Pizzi a “Soldi” di Mahmood, sul palco dell'Ariston la storia del Festival in versione musical (Foto)

Ieri sera la 'prima' di Sanremo Musical, lo show di Isabella Biffi e Salvatore De Pasquale

Le immagini di Sanremo Musical al teatro Ariston

Le immagini di Sanremo Musical al teatro Ariston

Si intitola “Sanremo Musical” e non tradisce le attese di chi spera, in una sola sera, di rivivere la storia del Festival di Sanremo. Da “Grazie dei fiori” di Nilla Pizzi a “Soldi” di Mahmood passando per Claudio Villa, Domenico Modugno, Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Vasco Rossi e il mito di Luigi Tenco e Mia Martini.

C'è tutto nello spettacolo di Isabella Biffi e Salvatore De Pasquale, un musical che vede otto giovani cantanti convocati all'Ariston di Sanremo per partecipare a un casting per...un musical sul Festival. E l'occasione è buona per ripassare tutti i successi che lì sono nati per poi diventare pietre miliari della musica italiana.

Canto, ballo, show completo che sa appagare chi ama la canzone ma anche chi apprezza il lato coreografico del palco. Ieri sera è andata in scena la 'prima', si replica stasera e domani per poi chiudere lunedì sera al teatro del Casinò con la versione concerto. E poi “Sanremo Musical” partirà per Milano con cinque serate al teatro 'Manzoni' (dal 27 al 30 aprile) in attesa di varcare i confini nazionali e portare la musica italiana al pubblico di tutto il mondo.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium