ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 16 aprile 2019, 16:18

I ragazzi dell'Anffas Onlus Sanremo in visita alla caserma dei Vigili del Fuoco (Foto)

Prosegue il progetto dedicato al mondo del lavoro con le operatrici Chiara Paolino e Marilena Scacchetti insieme a: Annita, Fabio, Marco, Ettore e Patrizia

I ragazzi di Anffas Sanremo dai Vigili del Fuoco

I ragazzi di Anffas Sanremo dai Vigili del Fuoco

I ragazzi dell'Anffas Onlus Sanremo proseguono nel loro progetto di avvicinamento al mondo del lavoro. Oggi sono stati in visita alla caserma dei Vigili del Fuoco per imparare un mestiere tanto affascinante quanto di fondamentale importanza per la collettività.

Annita, Fabio, Marco, Ettore e Patrizia, accompagnati dalle operatrici Chiara Paolino e Marilena Scacchetti hanno incontrato i Vigili del Fuoco Diego, Maurizio, Claudio, Cristian, Daniele, Fabio e Davide. Gli operatori della caserma hanno spiegato il funzionamento dei turni, l'utilità del numero unico per le emergenze 112 e le modalità per la richiesta di aiuto.

I ragazzi hanno anche chiesto delucidazioni in merito a un possibile avvistamento di fumo all'interno della sede Anffas: mantenere sempre la calma, ascoltare le indicazioni e andare nel luogo di ritrovo e via di fuga. Periodicamente Anffas fa le prove di evacuazione per la sicurezza di tutti.

I Vigili del Fuoco hanno anche fatto provare ai ragazzi di Anffas le pompe ad acqua e l'estintore oltre a spiegare le differenze tra l'utilizzo dell'estintore e dell'acqua 'tradizionale' in certe condizioni. Poi tutti i consigli per vivere in sicurezza le situazioni di emergenza e per evitare comportamenti dannosi in attesa dell'intervento dei soccorsi.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium