Basket - 15 aprile 2019, 08:50

Basket, Promozione. BKI Imperia, Doppia vittoria importante per la squadra di coach Pionetti

Superate in trasferta Don Bosco Varazze e Fortitudo Savona

PROMOZIONE

Don Bosco Varazze-Bki Compass 51-76

BKI Imperia: Boretti 5, Berselli 26, Rotomondo 4, Fossati.A 9, Moraglia 17, Lerda 4, Andreini 3, Damonte 4, Riello, Viale 4. Coach: Pionetti

Ultima giornata del girone orologio che porta il BKI a Varazze. Dopo un inizio gara disastroso con un approccio completamente deconcentrato, dal secondo quarto gli imperiesi riprendono il loro gioco e da lì conducono il match fino al risultato finale che registra un +25.

Coach Pionetti, dopo la partita, commenta: "Ora inizieranno i playoff dove non saranno più permesse false partenze e dovremmo lavorare ancora per limitare gli errori che ancora oggi ci portiamo dietro. Daremo tutto per provare ad esser protagonisti consapevoli che tanto dipenderà dalle nostre motivazioni e dal nostro atteggiamento sul campo e sono fiducioso che diremo la nostra qualunque accoppiamento ci toccherà".

 

Fortitudo Savona-BKI Compass 64-71

Fondamentale vittoria quella conquistata a Savona per la compagine BKI Compass. Dopo un inizio sprint 11-2 per i padroni di casa, si impatta il primo periodo sul 20-20. Da qui in poi BKI prende le redini della gara e vanno a +5 al riposo lungo. Al rientro dagli spogliatoi gli imperiesi allungano in vantaggio in doppia cifra. I savonesi tornano sotto fino a 5 lunghezze di ritardo sul 63-68, ma sono bravi i ragazzi BKI a chiudere il match senza metterlo in pericolo.

"Domenica un altro match importantissimo da vincere per poi arrivare ai playoffs nelle migliori condizioni possibili", commenta coach Pionetti.

BKI Imperia: Fossati L 16, Mancuso 18, Rotomondo 2, Fossati A 10, Moraglia 15, Lo Mastro, Canobbio 7, Damonte 3, Viale. Coach: Pionetti

Fortitudo Savona: Alessi 31, Vaira 1, Raffa, Cerminara, Rollo 7, Pane, Rimino, Santi 13, Amedeo 12. Coach: Morando

Redazione