ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 10 aprile 2019, 15:31

Dolceacqua: ipotesi di una nuova lista in contrapposizione a Fulvio Gazzola, si fa largo il nome di Marisa Zilli, ex Vice Sindaco

Il nome di Marisa Zilli non è nuovo a Dolceacqua: Vice Sindaco nel primo mandato di Fulvio Gazzola che, però, a pochi mesi dalle elezioni amministrative successive le aveva ritirato le deleghe a seguito di alcune critiche mosse dalla stessa Zilli nei confronti dell’Amministrazione.

Dolceacqua: ipotesi di una nuova lista in contrapposizione a Fulvio Gazzola, si fa largo il nome di Marisa Zilli, ex Vice Sindaco

Potrebbe essere Marisa Zilli ad intralciare la corsa di Fulvio Gazzola, attuale Sindaco di Dolceacqua, verso il terzo mandato. Le notizie non sono ancora ufficiali, ma fonti ben informate parlano di una proposta arrivata a quest’ultima proprio nella giornata di oggi da parte del circolo PD del paese dei Doria. Bocche cucite da parte di quest’ultimo che probabilmente intende prendere ancora del tempo e taglia corto: “La prossima settima si vedrà.” 

Il nome di Marisa Zilli non è nuovo a Dolceacqua: Vice Sindaco nel primo mandato di Fulvio Gazzola che, però, a pochi mesi dalle elezioni amministrative successive le aveva ritirato le deleghe a seguito di alcune critiche mosse dalla stessa Zilli nei confronti dell’Amministrazione. Episodio quest'ultima non accettò di buon grado e nei confronti del quale mosse alcune critiche: “In vista del rinnovo delle cariche il provvedimento di revoca delle deleghe e dell'incarico di vicesindaco impostomi da Gazzola lo ritengo ingiusto, illegittimo ed antidemocratico. Trovo normale il confronto tra le parti, in primis con il sindaco e naturali le discussioni perché la differenza di opinioni è ricchezza e crescita per operare le scelte migliori. Per questo il ricorso alla revoca lo ritengo un provvedimento deprecabile che qualifica chi lo compie, corredato da motivazioni non vere e non giustificato da alcun presupposto reale.” 

Rottura quella con Gazzola che vide Marisa Zilli costituire una sua lista ‘Insieme oltre’ e candidarsi proprio contro il Sindaco con cui aveva amministrato per quasi cinque anni. Confronto tra i due che potrebbe quindi ripetersi nella prossima tornata elettorale, quella del 26 maggio. La candidatura di Fulvio Gazzola in corsa per il terzo mandato che, fino ad oggi, è stata l’unica presenta in via ufficiale, potrebbe ora essere affiancata, per la seconda volta, da quella di Marisa Zilli, se deciderà di accettare la proposta, o eventualmente di un altro candidato o candidato, anche se i tempi di presentazione delle liste stringono e chi vorrà correre alla guida del paese dei Doria dovrà farlo in fretta. 

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium